PDA

Visualizza la versione completa : labidochromis caeruleus...

FEDES
13-06-2006, 17:49
dopo un paio di settimane dall'introduzione in acquario la femmina ha le uova in bocca :-))
allora io ne ho inserito un trio la coppia e cresciuta a sdismisura mentre il terzo e rimasto molto piccolino in confronto,come mai?
l'ho tengono in disparte(quindi sta per i cavoletti suoi)... -28d#

marko1975
13-06-2006, 20:17
In tutte le riproduzioni di Labidochromis che ho avuto (parecchie) ci sono sempre stati degli esemplari che crescevano molto più lentamente di altri.

Non saprei dirti a cosa sia dovuta esattamente la cosa ma "potrei" in teoria escludere il fattore alimentazione. Questo perchè ho sempre sovralimentato e variato l'alimentazione assicurandomi che tutti i pesciozzi ricevessero la loro razione.

A me invece è venuta un'altra curiosità ... avete notato che alcuni esemplari presentano una barra nera che passa per gli occhi mentre altri no?

All'inizio pensavo che solo le femmine non l'avessero ma proprio oggi mi sono dovuto ricredere.

saxwilly
13-06-2006, 23:35
Non saprei dirti a cosa sia dovuta esattamente la cosa ma "potrei" in teoria escludere il fattore alimentazione. Questo perchè ho sempre sovralimentato e variato l'alimentazione assicurandomi che tutti i pesciozzi ricevessero la loro razione.

Anke a me succede, e non solo con i labido... Giusto ieri ho lasciato liberi nell'acquario di accrescimento (50 litri) i circa 35 Aceini e devo dire che ce ne sono 4-5 che sono circa il triplo degli altri, mentre 2 sono praticamente delle dimensioni di quando la mamma li aveva sputati...
Forse è un discorso di gerarchia, o di timidezza... Cmq penso che la cosa sia normalissima.... Anke in noi uomini succede così...!!!