Visualizza la versione completa : Buchi su piante.
Victor 89
05-09-2014, 23:42
Ragazzi,noto da alcune mesi dei buchi sulle mie piante,specie crytptocoryne e anubias.Ora nel mio acqurio ci sono due tipi di lumache,scure e bianche.Fosse colpa di una di queste due razze che se magnano le mie piante??>:-(>:-(>:-(
Le lumache non mangiano foglie se sono vive, mangiano magari le foglie ormai morte o già deperite.
Magari è una carenza di qualche elemento
enrico rossi
06-09-2014, 11:00
Dovrebbe essere carenza di potassio :)
Inviato con un discus volante non identificato
Victor 89
06-09-2014, 16:24
ma usando le tabs do alle piante tutto quello di cui necessitano..per la fertilizzazione in colonna non mi fa impazzire..
------------------------------------------------------------------------
E poi i fertilizzanti costano tanto..quali dovrei avere necessariamente?
Asterix985
06-09-2014, 17:04
Su criptocoryne e anubias carenza di potassio #24 ?
Sopra tutto per le seconde mi sembra strano anche se puo' essere , se fai i test dell'acqua e ci dici qualche info in piu' magari troviamo altre cause probabili :
No2 - no3 - ph - gh - watt luce e litri acquario - temperatura - che tabs usi .
Se riesci metti una foto dell'acquario anche :-).
Le lumache escludile .
FedericoScalare
09-09-2014, 13:48
Salve a tutti, ieri ho acquistato due alternanthera rosaefolia in perfette condizioni però oggi già ha le foglie tutte bucate, ho fondo fertile e fertilizzo regolarmente con i prodotti seachem a cosa è dovuto ciò? possono essere stati i tre ancistrus?
pietro.russia
09-09-2014, 14:53
Salve a tutti, ieri ho acquistato due alternanthera rosaefolia in perfette condizioni però oggi già ha le foglie tutte bucate, ho fondo fertile e fertilizzo regolarmente con i prodotti seachem a cosa è dovuto ciò? possono essere stati i tre ancistrus?
Ciao gli ancistrus se non trovano alghe rascchiano le piante, amano rascchiare i legni. Quindi ti consiglio toglierli e metti delle lumache neritine ottime mangiatrice di ALGHE, comunque devi dosare anche il POTASSIO come ti estato detto le piante ne hanno bisogno.
enrico rossi
10-09-2014, 09:03
E' molto difficile che gli ancistrus incomincino a mangiare le foglie dell'anubias. L'ancistrus sono pesci onnivori, da grandi. Oltre a mangiare le alghe mangiano di tutti. Se proprio devono mangiare le piante mangiano i germogli o le foglioline piu tenere.
Per l'anternathera rosaeifoglia e' normale che dopo che l'hai piantata si rovini. E' in fase di ambientamento ;)
Inviato con un discus volante non identificato
Federico,la prossima volta apri un topic nuovo altrimenti non si riesce a capire più nulla :-)
Victor 89
18-09-2014, 18:30
ragazzi in vasca tengo egeria densa galleggiante,sotto vicino ad un tronco un'anubias(che presenta dei buchi su due foglie),e le crypto stessa situazione...poi tengo un microsorum windelov interrato di poco,e una Echinodornu blheri,e attaccato ad un'anfora muschio(singapore moss).Potreste dirmi di quali fertilizzanti dovrei necessariamente far uso?..io uso la linea seachem,e tengo il seachem flourisch quello completo,il seachem flourisch potassium,il flourisch excel e il flourisch iron.Potrei fare a meno ad esempio dell'excel?...le piante che ho in vasca necessitano per forza di carbonio organico?...ditemi stringendo all'osso quali fertilizzanti devo tenere,o se esiste un modo economico per fertilizzare...p.s. in vasca solo guppy!
Victor 89
19-09-2014, 13:18
up up....
Asterix985
20-09-2014, 14:49
Su criptocoryne e anubias carenza di potassio #24 ?
Sopra tutto per le seconde mi sembra strano anche se puo' essere , se fai i test dell'acqua e ci dici qualche info in piu' magari troviamo altre cause probabili :
No2 - no3 - ph - gh - watt luce e litri acquario - temperatura - che tabs usi .
Se riesci metti una foto dell'acquario anche :-).
Le lumache escludile .
up up....
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |