Entra

Visualizza la versione completa : Progetto acquario acrilico

mercxs
05-09-2014, 17:00
Salve a tutti, sto per cimentarmi nella costruzione o meglio incollaggio di una vasca in acrilico.
Le misure saranno 75x55x60 in modo da sfruttare al limite una radion g3 pro
Secondo voi che spessore dovrò usare?? 8 o 10???
Prevedo di mettere dei tiranti nel contorno superiore e dei cubetti di 2cm sul fondo. Visto che la vasca sarà gestita con dsb non mi interessa che il fondo sia totalmente piatto.
Ho scritto anche nell' area del saper comprare ma nessuno risponde sul dove avere plexi a buon prezzo.
Plexishop è vicino a casa mia ma trovo di meglio??

Per incollaggio ecc ho a disposizione attrezzi ma non credo sia necessario avere molto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AntonioA93
05-09-2014, 17:21
ciao, scusami se non ti sono d'aiuto, ma mi spieghi bene cosa è, vantaggi e svantaggi dell'acrilico?? perche ne ho sentito parlare poco e vorrei saperne di più

chris_fla
05-09-2014, 18:24
Prova a sentire direttamente la ditta che le costruisce per vedere a che prezzo te la farebbero così sei sicuro della perfezione ditta searplast
------------------------------------------------------------------------
Dsb e acrilico non è il massimo perché la sabbia tende a rigarla velocemente quelle che ho visto io spessore 1,5 cm

mercxs
06-09-2014, 04:33
La vasca è piccolina... solitamente per una poco piu grande usano il 10mm ma magari si poteva usare anche 8...
Per il graffiarlo con dsb ho letto di moltissimi che lo hanno e non ci sono grossi problemi stando un attimo piu attenti del solito. Un extrachiaro è comunque delicato.

Gli acquari in acrilico sono molto più trasparenti e con meno difetti ottici rispetto al vetro. Quindi si vede molto meglio.

chris_fla
06-09-2014, 07:19
Si sicuramente si ottiene ancora più trasparenza e da vedere sono soicuramente belle io un mese fa la stavo facendo pure io in acrilico 100x60x60 poi ho optato per l extra ... Per qualche informazione e sicurezza prova a farti fare un preventivo dalla searplast e vedi gli spessori usati fanno vasce fantastiche di tutte le forme...

mercxs
06-09-2014, 14:46
Loro utilizzano acrilico da 10 anche per un 30x30....
Io voglio sapere meccanicamente se tiene anche un 8mm ma nessuno sembra sapere se la cosa sia fattibile o nelo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk