Visualizza la versione completa : Allestire un 25x25x30h
Ragazzi ho in mente di allestire un minireef secondo voi puó essere fattibile allestire un 25x25x30
Come illuminazione pensavo a un led da 10w 20000k 3/4w uv e 4 royal blu da 3w?
Movimento con una 500/700lh
Un pizzico di sabbia
Poche rocce vive
E molti coralli non chiedetemi quali perche nn so ancora cosa sono lps sps ecc...
Termo risc un 25w
Schiumatoio a porosa artigianale
Acqua di mare tagliata e credo che sia tutto
Ciao,
Prima ti consiglierei di farti un'idea dei coralli e vedere cosa vorresti allestire. In linea teorica dovrebbe bastare come illuminazione, però prima di scegliere mi farei un'idea generale.
Se non metti pesci visto il litraggio potresti anche far a meno dello ski.
Le rocce più o meno da 1 kg ogni 5 - 7 lt lordi a seconda della porosità senza pesci possono bastare.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora ho visto gli sps e mi piacciono un sacco ma in linea di massima mettero tutto quello che trovo a buon prezzo sia nei mercatini che in negozio tranne gli anemoni e animali a polipo lungo
crestedlucifer
07-09-2014, 15:13
Se ti piacciono gli SPS forse, anzi senza forse, devi potenziate l'impianto di illuminazione, il led uv non serve, aumenta i bianchi e metti qualche blu
Certo che una vasca così piccola con sps la vedo un'impresa... Buona fortuna, ti direi di più all'illuminazione, ma ne so poco, aspetta il parere di esperti
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
dr.jekyll
07-09-2014, 16:42
Allora ho visto gli sps e mi piacciono un sacco ma in linea di massima mettero tutto quello che trovo a buon prezzo sia nei mercatini che in negozio tranne gli anemoni e animali a polipo lungo
studia prima le varie tipologie di coralli e poi scegli quali inserire. Ogni tipo ha delle specifiche esigenze e devono essere rispettate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |