PDA

Visualizza la versione completa : Cambio lana

Zoran
13-06-2006, 15:25
Sono in fase di attivazione del filtro, diciamo da quasi una settimana, durante la quale ho provveduto a piantare un paio di piantine (le prime, sono nuovo). La lana di perlon o ovatta che sta sopra la spugna è un bel po sporca..la possi cambiare anche se sto ancora mettendo il cycle per attivare il tutto?

Kanva
13-06-2006, 15:28
ti consiglio di lavarla strizzandola e riassorbendo, con l'acqua dell'acquario per un buon minuto intero, così si pulisce bene. comunque considera che è meglio avere due strati di lana ;-)

Zoran
13-06-2006, 15:31
Scusa ma sono un po tonto e non ho capito bene: la lavo sotto il rubinetto e poi la faccio "gonfiare" con l'acqua dell'acquario?
Ho un 20 litri e nel filtro non ci stanno così tante cose #24 Ho cannolicchi, spugna e lana.

giuvo
13-06-2006, 16:11
No prendi un pò di acqua dell' acquario e la lavi con quella, puoi dare se vuoi prima una lavata bene sotto il rubinetto e poi la pulita finale con quella dell' acquario.

Poi come diceva Kanva, metti due pezzi di lana uno sopra l'altro in modo che faccia da doppio passaggio, oppure ne prendi un pezzo grosso e lo piegni a metà

Zoran
13-06-2006, 16:26
Ma se la strizzo nell'acqua dell'acquario tutto lo sporco torna nella vasca...ho capito male io? #24

giuvo
13-06-2006, 16:39
Si hai capito male non devi strizzarla nell acquario ma prelevi un pò di acqua e usi quella usa una bacinella

Kanva
13-06-2006, 20:55
usi acqua d'acquario, tipo mezzo litro poi stringi e ri lasci continuamente, fino a che lo sporco piano piano non se ne va via. quando lo sporco dopo più di un minuto che fai così non va via completamente, cambi la lana