PDA

Visualizza la versione completa : Amphiprion ocellaris/Premnas biaculeatus

Mauzillone
04-09-2014, 15:10
Salve a tutti, mi interessava sapere se nella stessa vasca con i giusti valori e corretti "requisiti" sia possibile ospitare nello stesso momento una coppia di Amphiprion ocellaris e una di Premnas biaculeatus. Nel caso di risposta negativa (i premnas so essere molto territoriali) è possibile mettere ad esempio 5 Amphiprion della stessa specie? Da quello che ho capito il "maschio alpha" diventa più grande e cambia sesso in femmina ma gli altri esclusi dalla coppia diverrebbero aggressivi?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia intervenire......#28

Emiliano98
04-09-2014, 15:13
Gli Amphiprion in coppia, non in gruppo.
Meglio non mettere ocellaris insieme ai Premnas ;-)

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Mauzillone
04-09-2014, 15:15
Mi potresti spiegare quali dinamiche interverrebbero nel caso di un gruppo?

Emiliano98
04-09-2014, 15:20
Di che acquario parliamo?
Non capisco perché allevare in gruppo un pesce che vive in coppia, di solito quest'ultima si isola cacciando gli altri ;-)

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Mauzillone
04-09-2014, 15:23
Ho la mia vasca in maturazione, che è quella del profilo, quindi stavo cercando di plannare un'ipotetica popolazione di ospiti, ma se la coppia si isola...allora perfetto coppia sia. Ma sono veramente indeciso tra le varie specie di Amphiprion che trovo tranne un paio veramente "simpatiche" è i Premnas che reputo più eleganti, ma mi sanno un pò di snob.. ;-)

Wurdy
04-09-2014, 15:28
I premnas sono moooolto bastardi più che snob ;-)

Di pagliacci solo una coppia, in vasche molto grandi si puo' azzardare 2 coppie.

Mauzillone
04-09-2014, 15:32
Grazie Wurdy... la mia vasca sarebbe un 310 litri netti...quindi suppongo non abbastanza grande per due coppie di Amphiprion diverse? La butto li 2 ocellaris e 2 percula? Tralasciando con buona pace i premnas?

Wurdy
04-09-2014, 15:35
io non lo farei, sarebbero botte ogni volta che si vedono...

Mauzillone
04-09-2014, 15:38
Grazie seguiro il consiglio e vada intanto a volori giusti per una coppia di ocellaris.... Però lasciatemelo dire...CHE PALLE LA MATURAZIONE!!!! ;-)