PDA

Visualizza la versione completa : Domanda...

RickySG
04-09-2014, 13:24
Ciao a tutti,
non sapevo se questa era la sezione giusta, quindi chiedo perdono per il mio eventuale errore.
Un mio amico vorrebbe allestire un acquario di acqua dolce, ma è restìo nel farlo perché è una persona molto impegnata che avrebbe difficoltà a dare da mangiare ai pesci sempre alla stessa ora del giorno...
Secondo voi dare cibo in orari sconnessi può creare problemi? Ci sono dei pesci che magari gli si può dare cibo in questo modo? Per esempio, lui pensava di allestire un acquario di Corydoras in modo da poter dare le pastiglie da fondo che in base alla quantità di pesci durano un giorno/due... Ma non ne siamo convinti. Consigli?
Grazie a tutti

sovramonte99
04-09-2014, 13:29
probabilmente ti sposteranno in primo acquario :-)
i pesci non necessitano di essere nutriti sempre alla stessa ora, anzi, nutrendoli a ore diverse si andrebbe a ricreare una situazione più simile alla natura in cui mangiano quando trovano da mangiare, e dei giorni non mangiano neanche ;-)
con le pastiglie state attenti perché inquinano se lasciate la troppo a lungo..diciamo che nel giro di una notte andrebbero consumate..
P.S.
Perché non lo fai iscrivere :-)) ?

RickySG
04-09-2014, 14:04
Gli proporrò di iscriversi... Comunque grazie della bella notizia!! Lui vorrebbe creare un layout in cui il fondo sia pieno di grosse pietre... Consigli? Gli ho proposto il malawi ma non gli piace...

sovramonte99
04-09-2014, 14:13
dimensioni e litri della vasca? è disposto a modificare i valori?

RickySG
04-09-2014, 14:18
L'acquario non l'ha ancora preso ma vorrebbe qualcosa massimo sugli 80litri... Per i valori si possono modificare tranquillamente ma non troppo... L'acqua della nostra zone è abbastanza dura...
La gestione vorrebbe mantenere cmq qualcosa di soft...

sovramonte99
04-09-2014, 16:06
guppy? a loro non interessa la composizione del fondo..

malù
04-09-2014, 18:00
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)