PDA

Visualizza la versione completa : Convivenza

Moskow22
04-09-2014, 09:42
Salve,
Ho un askoll emotion 120 da 128 l e alta 80 cm,per ora la mia popolazione è formata da 8 cardinali e 3 pristella maxillaris. Volendo aggiungere scalari e RAM secondo voi in che numero e di quale sesso dovrei inserirli, so che è sconsigliato ma a e piacciono molto entrambe le specie.
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rentz
04-09-2014, 10:17
se è sconsigliato un motivo ci sarà... sono due specie territoriali io te le sconsiglio, sopratutto in 128lt

alta 80cm?! è un cubo? #24

Moskow22
04-09-2014, 11:57
No è un rettangolo, ma se inserisco un tot di sessi differenti in modo da evitare la riproduzione

Andrea1978
04-09-2014, 12:17
È piccolo, già eccessivamente piccolo per 2 Scalari, figurati se ci vuoi mettere anche i ram..

Qui non siamo a consigliarti se scegliere l'una o l'altra specie, ti stiamo dicendo che per entrambe è estremamente piccolo..
Non puoi mettere in così poco spazio queste due specie...

Inoltre vorrei dirti una cosa, tu hai già letto qua e là varie informazioni, hai visto che in ogni caso sconsigliano certe convivenze in ambienti così piccoli, addirittura sconsigliano l'allevamento solo degli Scalari in una vasca così piccola, adesso mi chiedo:
"dopo aver letto tutte queste informazioni, perchè chiedi se puoi metterle dicendo che ti piacciono tanto sperando di ricevere una risposta diversa?"
Questo fa carpire che indipendentemente da quello che noi ti rispondiamo tu farai esattamente quel cavolo che vuoi.. Allora visto che dei consigli te ne freghi dato che dopo aver ricevuto risposta insisti ancora perchè non è questione di coppie è questione di territorio che cosa lo chiedi a fare?
Visto che ti piacciono tanto mettili, così quando avrai problemi di lotte furibonde in vasca con conseguente morte dei pesci capirai da solo che non potevi metterli..

IMHO, una copia di ram nella tua vasca secondo me la puoi mettere tranquillamente..
Gli Scalari evita per favore, per il loro bene..

PS
Se ti piacciono così tanto sicuramente negli anni questi gusti non cambieranno, vedrai che in tempi in cui potrai permettertelo potrai prendere una vasca più grande dove poter allevare entrambe le specie.. 250/300 lt minimo (già al limite)..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rentz
04-09-2014, 12:18
che misure ha la vasca?

Moskow22
04-09-2014, 12:20
80per 35per50

------------------------------------------------------------------------
Anche per i RAM è piccolo???

------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/14/09/04/e3yruqez.jpg

Andrea1978
04-09-2014, 12:27
Ma sei sicuro dell'altezza?
Ho guardato in rete e l'askoll emotion 120 lo danno come 119x37 h56.. 211 litri lordi..
In questo caso una coppia di Scalari partendo inizialmente da 5/6 giovani la puoi tenere, ma non insieme ai ram, o gli uni o gli altri..

Rentz
04-09-2014, 12:28
penso che la vasca sia alta 50 e non 80 :P

per una coppia di ram potrebbe andare

Andrea1978
04-09-2014, 12:32
Infatti c'è l'askoll emotion 80 che danno come 128 lt che tu dichiari, ma non è 80 in altezza ma in lunghezza (78x37 h56) .
In queso caso no Scalari, troppo piccolo, si come dicevo in precedenza e conferma anche Rentz a una coppia di ram.