Visualizza la versione completa : nuovo acquario di acqua dolce da 180 lt quali pesci?
Ciao ho da poco comprato un nuovo acquario da 180 lt per sostituire quello vecchio da 150 che ha ormai 7 anni adesso come pesci ho 2 gerynochelius aymonieri 2 botia 2 serpentelli di quelli a striscie nere e rosse 5 neon e 2 pesci testa rossa con la coda bianconera sono pochi e quindi mi potete consigliare dei pesci da mettere assieme per colorarlo un po in più ci sono anche 2 corydoras 2 plecostumus 4 brachidanio aspetto risposte
Emiliano98
04-09-2014, 09:09
I botia, i Plecostomus e i Girinocheilus sono da togliere, troppo grandi e rompi.
Hai già troppi pesci da branco, ne hai di 4 specie, scegli tra i Danio, i neon e le petitelle, fai un gruppo di almeno una quindicina di esemplari e sul fondo una decina di cory, tutti della stessa specie
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Eugenio Signorello
04-09-2014, 09:51
Concordo troppi pesci, decidi cosa aumentare e cosa restituire.
Per serpenti intendi i Pangio Kuhulii? In caso dovresti aumentare almeno a 4 o 5 il loro numero, dovrebbero essere pesci che amano stare in branco.
A ok quindi tengo solo più i corydoras e magari solo i neon e le petitelle?
------------------------------------------------------------------------
Solo un consiglio ci ho pensato e ho pensato se potevo mettere i guppy i neon e i corydoras e magari se si può anche delle ampullarie
Eugenio Signorello
04-09-2014, 11:58
Ok basta che l'abbinamento sia di tuo gusto.:-)
Allora vi chiedo quali pesci vanno d'accordo con i guppy? A quanto ne so bisogna mettere per forza solo poecillidi e non altri pesci però non ne sono sicuro
Emiliano98
05-09-2014, 09:25
Con i poecilidi solo altri poecilidi, al massimo Corydoras aeneus o paleatus, con le specie più grandicelle come Xiphophorus helleri anche qualche ciclide centro americano, ma non è il tuo caso ;-)
Con i guppy ci metterei dei platy :-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Ma perché a me piace avere un acquario con diverse specie che faccia colore e che si veda tanta vita qual'è l'abbinamento che permette di avere tante specie non in conflitto tra loro?
perchè non si fa un acquario per i colori ma per far vivere al meglio i nostri pesci, a parte che se metti guppy e platy hai già un'esplosione di colori :-)) più di così che vuoi?
A ok allora farò così solo un ultimo consiglio le ampullarie ce le devo mettere?
ampullarie, neritine, planorbarius, physa, scegli quelle che più ti piacciono :-)
Ok grazie mille cosi ora so cosa fare quindi circa 10 guppy e 10 platy con 2 ampullarie e 4 cory
attento a non sovraffollare ;-) per i cory fondo di sabbia fine o al max ghiaino arrotondato per non danneggiargli i barbigli
Si si infatti mi sono informato prima sulla sabbia da mettere per non danneggiarlo è tutto a posto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |