Entra

Visualizza la versione completa : ancy albini

Andrea Impagliazzo
26-04-2005, 17:42
salve a tutti...allora..tempo fa ho comprato due ancy albini identici stesse piccole dimensioni...ora sono cresciuti e innanzi tutto nessuno presenta i barbigli,però
-uno è più grosso dell'altro,soprattutto di testa,la lunghezza e più o meno uguale sugli 8/9 cm, inoltre ai lati della testa ha cacciato delle specie di spine piccoline, 3/4 per lato che però apre solo ogni tanto
-l'altro invece è identico a quando er apiccolo solo più cresciuto
-inoltre prima stavano sempre ai lati opposti della vasca ora tendenzialmente sono sempre nella stessa zona con il "capoccione" che va ha cercare l'altro fino a toccoralo e non sembra che lo voglia cacciare, anche perchè al max l'altro si muove poco poco...
allora..queste differenzè fisiche possono dire qlcs?
e per quanto riguarda questo cambio di comportamento?
aspetto qlc vostra risposta
Andrea #21

balabam
26-04-2005, 20:18
Credo sia presto... magari quello con le cornine è un maschio e l'altro femmina... ma forse sono dello stesso sesso e non litigano solo xchè non sono ancora sessualmente maturi...

dela boy
29-04-2005, 02:52
a me sembrano maschio e femmina

Andrea Impagliazzo
29-04-2005, 12:13
io,non vorrei però inventarmi questa cosa :-)) , ho letto da qlc parte che anche la differenza di cranio era un elemento per distinguere i sessi, oltre naturalmente ai "corni"..il discorso è che sono ormai 8 9 cm quindi credo anche maturi..di corni non se ne vedono tranne queste piccole cose laterali...però c'è questa differenza di testa che è proprio evidente.....