Visualizza la versione completa : Aiuto con Bambù
Lorenzo94
03-09-2014, 21:15
Ciao a tutti; ho già cercato molte informazioni sul bambù ma nessuna fa al caso mio purtroppo. Vorrei inserire delle canne di bambù nel mio acquario facendo una specie di canneto canneto sparso. Però dato che il mio acquario è chiuso non posso mettere del bambù ancora verde perché non avendo la possibilità di stare metà in acqua e metà fuori morirebbe presto. La mia idea era quella di mettere canne secche, quelle marroncine che stanno tutte immerse..ho visto qualche foto di acquari con quelle. Secondo vuoi può andare come idea? Dove posso trovarle quelle canne che dico ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
pietro.russia
03-09-2014, 21:38
Ciao a tutti; ho già cercato molte informazioni sul bambù ma nessuna fa al caso mio purtroppo. Vorrei inserire delle canne di bambù nel mio acquario facendo una specie di canneto canneto sparso. Però dato che il mio acquario è chiuso non posso mettere del bambù ancora verde perché non avendo la possibilità di stare metà in acqua e metà fuori morirebbe presto. La mia idea era quella di mettere canne secche, quelle marroncine che stanno tutte immerse..ho visto qualche foto di acquari con quelle. Secondo vuoi può andare come idea? Dove posso trovarle quelle canne che dico ?
In qualsiasi GARDEN specializato e fornitissimo
Se prendi canne/cannette secche, assicurati che non siano trattate, poi le ricopri con il Plastivel altrimenti marciscono in poco tempo.
Lorenzo94
03-09-2014, 21:53
Ci sono metodi per assicurarsi che non siano trattate? È obbligatorio l'uso del plastivel? Se fosse possibile lo eviterei, sono un danno con i lavori manuali [emoji1]
Non è obbligatorio ma in pochi mesi marcirebbero.Se le ricopri di plastivel invece galleggiano e devi ancorarle al fondo in qualche modo.
Lorenzo94
04-09-2014, 13:49
Ok grazie tanto a tutti! L'ultima domanda: come faccio a capire che non sono trattati i canneti?
Lorenzo94
05-09-2014, 02:14
Ok ho procurato del bambù secco che avevo già in box senza saperlo.. Per metterlo in vasca basta bollirlo prima?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |