PDA

Visualizza la versione completa : help osmosi

maxpoz
03-09-2014, 16:49
ciao,
ho comperato un filtro ad osmosi a 3 stadi
ho una perlessitā che vorrei togliermi.

Il filtro presenta uno scarico e una uscita acqua dove ho messo un rubinetto.
Dal filtro scarico acqua continua ad uscire acqua, anche abbondante rispetto a quella che dovrebbe essere filtrata, č normale, perchč se cosė fosse non potrei lasciare sempre collegato l'impianto in quanto si sprecherebbe una cifra di acqua.

l'impianto č questo
http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-OSMOSI-INVERSA-RO-CLASSIC-50-GALLONI-ACQUARIO-ACQUARI-3-STADI-/130760106859?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item1e71e8e36b

che cosa č quel cilindretto piccolo che dovrebbe essere sullo scarico?

malų
03-09-2014, 21:21
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Agro
03-09-2014, 21:48
Non ho capito quello che hai fatto.
I filtri hanno tre tubi ino di alimentazione, uno per lo scarico del acqua, e un altro per l'uscita del acqua osmotica.
Non ha senso chiudere solo uno dei tubi d'uscita, bisogna chiudere l'alimentazione.
Esiste una valvola che chiude l'alimentazione quando si chiude l'acqua osmotica.

maxpoz
03-09-2014, 22:38
Allora:
Il tubo di alimentaz l.ho collegato ad un rubinetto(lavatrice per ora) poi c.č lo scarico e l.uscita acqua osmotica a cui ho messo un vecchio rubinetto di acqua osmotica che avevo.
L.acqua di scarico esce sempre a prescindere che io produca o meno acqua osmotica(rubinetto chiuso) avendo l.alimentazione sempre attiva.

Io pensavo di installarla sotto al rubinetto della cucina e installare il rubinetto in modo che ogni qual volta volessi l.acqua bastava aprire lo stesso invecie mi pare di aver capito che tutte le volte devo fermare la mandata altrimenti continua a buttare via acqua giusto?

Altra domanda, ma posso anche berla l.acqua dato che io bevo solo acqua del rubinetto?

gerry
04-09-2014, 02:09
La mandata quando non ti serve l'acqua devi chiuderla, io metterei anche dei rubinetti sulle uscite, se vuoi preservare la membrana devi sempre mantenerla piena d'acqua.
L'acqua d'osmosi NON si beve, č senza sali ( se l'osmosi funziona bene...) , gli impianti per uso umano hanno dei sistemi per remineralizzare l'acqua ( di solito prendono un po' di scarto e lo mischiano al permeato)

maxpoz
05-09-2014, 15:38
Quindi... Chiudo la mandata e tappo il tubo di scarto.

Il tubo di scarto logicamente non puo rimanere sempre chiuso giusto?

L.acqua di scarto pero non č possibile berla non essendo passata in membrana ma solo dai carboni?

gerry
05-09-2014, 20:02
Quando smetti di usarlo chiudi tutti i tre tubi, carico scarico e permeato
L'acqua di scarto č un condensato di tutte le schifezze presenti nell'acqua, io non la berrei