PDA

Visualizza la versione completa : Allevare fitoplancton in silenzio

Gennariello
03-09-2014, 12:12
Sto pensando di farmi il classico allevamento di fitoplancton con le bottigflie in serie e l'aereatore, ma da quel che ho visto fa abbastanza rumore. In particolare il borbottio delle bolle mi preoccupa, e son certo che mia moglie troverebbe qualcosa da dire. A parte l'agitatore magnetico, esiste una valida alternativa?

SirNino
03-09-2014, 13:07
Potresti metterle in una scatola di polistirolo cosė mantiene la temperatura e fa da fonoassorbente.

Gennariello
03-09-2014, 13:30
Potresti metterle in una scatola di polistirolo cosė mantiene la temperatura e fa da fonoassorbente.

Si, ma io pensavo di usare la luce che esce da un terrario, quindi le bottiglie dovrebbero stare all'aperto.

SirNino
03-09-2014, 14:30

Si, ma io pensavo di usare la luce che esce da un terrario, quindi le bottiglie dovrebbero stare all'aperto.
Lascia il pannello frontale aperto...
oppure ci monti dentro 2 - 3 strisce di led

verre daniele
03-09-2014, 15:21
Oppure lasci un lato aperto appoggiato al vetro del terrario e il resto lo chiudi.
Approposito dove ti procuri il necessario per partire? Ci sto facendo un pensierino anchio.

Gennariello
03-09-2014, 15:44
Oppure lasci un lato aperto appoggiato al vetro del terrario e il resto lo chiudi.
Approposito dove ti procuri il necessario per partire? Ci sto facendo un pensierino anchio.

In fertilizzante lo trovi ovunque e la coltura me la procura da uno spacciatore locale :)

verre daniele
03-09-2014, 16:46

In fertilizzante lo trovi ovunque e la coltura me la procura da uno spacciatore locale :)

Behhh....se il fertilizzante lo trovo ovunque....per la coltura.......di spacciatori locali qui da me e' pieno ahahahahahahah e li conosco tutti di sicuro neanche me la fanno paga':-D:-D:-D:-D