Visualizza la versione completa : Prevalenza e quota Askoll Pratiko 300 rispetto all'acquario
danilo_t.
03-09-2014, 10:54
Ragazzi buon giorno,
a breve mi arriverà il filtro Askoll Pratiko 300. Sul libretto di istruzioni online ho trovato il termine prevalenza associato ad una quota in metri (1.75 m mi pare) di cosa si tratta?
Inoltre vorrei sapere (visto che non ho trovato nulla) a che quota deve stare il filtro rispetto l'acquario.
Grazie mille anticipatamente,
Danilo.
La prevalenza di una pompa significa fino a che altezza verticale riesce portare l'acqua.
In genere le pompe si mettono all'intero del mobile sotto l'acquario.
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
la quota che deve stare il filtro sono proprio quei 1.75 m di prevalenza appunto.
la quota che deve stare il filtro sono proprio quei 1.75 m di prevalenza appunto.
Non è così gtx. Quel 1.75 mt che riporta sulla scheda del pratiko 300 sta a significare che oltre quell'altezza (cm piu cm meno) la pompa non riesce a spingere l'acqua. Questo non significa che il filtro va messo ad 1.75 mt sotto il livello dell'acqua in vasca, anzi più si riesce a ridurre questa misura e meglio è
[QUOTE=GTX;1062478364]la quota che deve stare il filtro sono proprio quei 1.75 m di prevalenza appunto.
Non è così gtx. Quel 1.75 mt che riporta sulla scheda del pratiko 300 sta a significare che oltre quell'altezza (cm piu cm meno) la pompa non riesce a spingere l'acqua. Questo non significa che il filtro va messo ad 1.75 mt sotto il livello dell'acqua in vasca, anzi più si riesce a ridurre questa misura e meglio è
giusto......scusa....mi sono espresso male volevo dire al massimo 1.75m. Giusta osservazione
[emoji106]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |