Visualizza la versione completa : Scalari
Thomas99
03-09-2014, 10:26
Buongiorno a tutti volevo chiedere..
1- i miei scalari hanno deposto 2 giorni fa per la seconda volta. Ci sono delle uova ammuffite che loro non tolgono che devo fare le lascio o le tolgo?
2- fra quanto potrebbero nascere? E può andare bene l'arte mia salina surgelata? Perché ho passato vari negozi di acquariofilia ma non hanno le uova di artemia...
3- quando nasceranno i piccoli visto che sono in acquario di comunità e meglio spostarli in una vaschetta solo per loro? O li lascio in vasca?
Grazie mille a tutti per le risposte!! Scusate se sbaglio sezione..
Patrizio123
03-09-2014, 10:51
Buongiorno a tutti volevo chiedere..
1- i miei scalari hanno deposto 2 giorni fa per la seconda volta. Ci sono delle uova ammuffite che loro non tolgono che devo fare le lascio o le tolgo?
Ci pensano loro
2- fra quanto potrebbero nascere? E può andare bene l'arte mia salina surgelata? Perché ho passato vari negozi di acquariofilia ma non hanno le uova di artemia...
Fra 7/8 giorni vedrai le codine muoversi dopo altri 3/4 giorni saranno liberi di nuotare. Con l'artemia viva avrai piu sopravvissuti perchè i piccoli mangiano quello che si muove e la surgelata non si muove
3- quando nasceranno i piccoli visto che sono in acquario di comunità e meglio spostarli in una vaschetta solo per loro? O li lascio in vasca? Appena nascono non potrai più spostarli. Io ti consiglio di spostarli ora, in acquario di comunità la coppia deve essere molto affiatata oppure non arriveranno nemmeno al nuoto libero! Gli scalari se non possono difendere i piccoli li mangiano.
Thomas99
03-09-2014, 10:53
Grazie mille ma il problema e che loro non tolgono le uova bianche..
Patrizio123
03-09-2014, 10:59
Grazie mille ma il problema e che loro non tolgono le uova bianche..
Non è un problemale altre si sviluppano comunque.
Thomas99
03-09-2014, 11:00
Va bene grazie
Patrizio123
03-09-2014, 11:06
De nada
Thomas99
10-09-2014, 21:29
Volevo chiedere visto che gli avannotti dopo la schiusa sono morti un po' alla volta .. Si potrebbe allestire una vaschetta da 20 Lt per le uova? Come le stacco dal filtro? E adesso sto aspettando risposta da una persona per un acquario da 120 Lt andrebbe bene per la coppia? Perché avendo 15 anni non ho molte possibilità economiche... Grazie
Patrizio123
11-09-2014, 12:44
dove hanno deposto??
In genere i miei depongono sul magnete o sulla foglia anubias barteri.
Va bene il 20 litri per l'accrescimento.
io ti consiglio di spostare le uova e non la coppia. Dal mio punto di vista mi sembra meno una crudeltà prendere le uova che i pesci con il retino.
Come li alimentavi i piccolini?? Già nuotavano prima di morire?
Thomas99
11-09-2014, 17:02
No si erano solo schiusi
Thomas99
11-09-2014, 17:24
E come stacco le uova dal filtro?
Te metti del blu di metilene ?
Temperatura della vaschetta?
La luce la lascio accesa o alla notte la spengo? (Tutto questo nella vaschetta piccola)
Patrizio123
12-09-2014, 15:27
E come stacco le uova dal filtro?
Te metti del blu di metilene ?
Temperatura della vaschetta?
La luce la lascio accesa o alla notte la spengo? (Tutto questo nella vaschetta piccola)
Ormai devi lasciarle li, metti una pianta di anumbias barteri nana.
Niente medicinali
La temperatura della vaschetta deve essere 25° come l'acquario principale (l'acqua deve essere quella dell'acquario principale)
La luce va spenta al solito orario,puoi aggiungere una luce notturna che aiuta a mamma e papà scalari a vedere chi si avvicina ai piccoli.
La riproduzione nell'acquario di comunità è molto complicato, buon per te se riesci
Thomas99
12-09-2014, 15:44
Va bene grazie per le mille risposte che mi dai :) perché l'ultima volta le ho lasciate cn luce notturna e quando si sono schiuse i genitori prendevano quelle che cadevano e le riattaccavano però la mattina dopo erano diminuite drasticamente .. E che ne dici se metto un arredatore vicino alle uova per aiutare la mia coppia? E l'acquario lo divido sempre in due per aiutarli..
Patrizio123
15-09-2014, 10:45
se ci sono i genitori non devi mettere nulla, pensano a tutto loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |