Visualizza la versione completa : Peppa pig
kagemusha82
03-09-2014, 09:56
Ci sto facendo caso in questo periodo, Peppa pig ha come animale domestico un pesce rosso che ovviamente vive in una boccia. Il pesce rosso ovviamente è felice così e in una puntata addirittura la veterinaria le fa i complimenti per come è in buona salute.
Ora la cosa mi sembra terribilmente diseducativa, immagino tra l'altro che possa succedere anche in altri cartoni animati, non ci sono state proteste o cose simili da parte di associazioni? Non chiedo che su peppa pig spieghino il ciclo dell'azoto o impostino acquari perfetti da 500 litri, però il pesciolino in boccia è veramente triste anche perchè cartoni del genere hanno una funzione pedagogica (infatti per esempio incoraggiano sempre a un'alimentazione ricca di verdure)...
Se mostrassero Peppa Pig che bastona un cane voglio vedere le alzate di scudi :-))
alepiro85
03-09-2014, 10:10
Beh, probabilmente questa cosa non è voluta, semplicemente chi ha creato il cartone è ignorante in materia.
Se vuoi ti posso raccontare che in Inghilterra, a scopo educativo, alcune insegnanti delle elementari (oltre ad avere delle vaschette in classe) spronano i genitori ad acquistare Guppy per mostrare ai figli la nascita e la crescita degli avannotti... ti dico che di solito si mettono 5 o 6 Guppy di sesso misto in vaschette da 20 litri senza riscaldatore.
Però i negozianti sono onestissimi: non ti vendono i pesci se non porti al negozio una provetta di acqua dell'acquario da analizzare dopo..... UNA SETTIMANA dall'avvio della vasca.
Asterix985
03-09-2014, 12:31
Io proporrei di tornare al caro e vecchio ken il guerriero -97- .
Scherzi a parte non ho mai visto il cartone ma da quel che ho capito dovrebbe essere educativo e di sicuro non e' il massimo insegnare ai bambini che tenere i rossi nelle bocce ma se pensiamo che lo fanno anche in scuole e asili ..
Emiliano98
03-09-2014, 13:01
:-D ma stiamo parlando di peppa pig dai :-D
Spero che i genitori non si informano su come tenere dei pesci guardando peppa pig :-D
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Eduard1402
03-09-2014, 14:10
Ma immaginati la bambina che urla "mi compri un pesce rosso, mi compri in pesce rosso!" [emoji24] [emoji24] Sul cartone sta benissimo perché non dovrebbe star bene anche quello vero? [emoji53] Se gli frega almeno un po i genitori leggono almeno qualcosa sui pesci rossi altrimenti glielo comprano e basta bisognerebbe semplicemente che i negozianti gli dicessero "se vuoi una vaschetta per un pesce rosso allora ti faccio vedere queste bocce da 100 l..."
Inviato dal lato oscuro della luna
Volendo essere puntigliosi nella Peppa pig ci sono anche dei maiali che parlano e guidano la macchina, quindi non lo prenderei per un trattato di zoologia :-D
Spedito con un pandarmato
Eduard1402
03-09-2014, 23:20
Be si in effetti a questo punto a qualche altra bambina rognosa potrebbe venire in mente di chiedere a mamma se gli può prendere un maiale parlante [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Problema risolto.. stasera hanno fatto l'ultima puntata...
http://blog.you-ng.it/wp-content/uploads/sites/4/2013/11/peppa-pig-porchetta-ultima-puntata1.jpg
:-D:-D:-D:-D:-D
Eduard1402
03-09-2014, 23:24
Hahahaha io avevo anche visto il puzzle di peppa pig, vale a dire la pancetta a cubetti [emoji23]
sovramonte99
03-09-2014, 23:48
E il papà che dice alla figlia "ti porto a vedere peppa pig" e la porta nel reparto salumi e le presenta una pancetta? Hahahaha :-D :-D
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Eduard1402
04-09-2014, 00:04
Penso che a questo punto stiamo andando un po ot :-D
Metalstorm
04-09-2014, 09:41
Volendo essere puntigliosi nella Peppa pig ci sono anche dei maiali che parlano e guidano la macchina, quindi non lo prenderei per un trattato di zoologia :-D
92 minuti di applausi :-D :-D :-D
Luca_fish12
04-09-2014, 13:09
I pesci e la boccia è uno dei miti più duri da buttare giù...purtroppo #06
Si vedono continuamente anche nei film al cinema...negli ultimi anni l'ho visto in almeno un paio di film molto famosi (italiani)
adri rtg
04-09-2014, 13:36
I pesci e la boccia è uno dei miti più duri da buttare giù...purtroppo #06
Si vedono continuamente anche nei film al cinema...negli ultimi anni l'ho visto in almeno un paio di film molto famosi (italiani)
Come benvenuti al nord...
Oppure se non é la boccia, é il classico 100 lt con la luce viola/blu/verde pieno di pesci e dove sembra che l'ospite principale sia l'areatore...
------------------------------------------------------------------------
Oppure chi non ricorda l'acquario di alla ricerca di nemo, dove pesci d'acqua salata vivono tra piante finte e aeratori senza una minima presenza di coralli o anemoni
Eduard1402
04-09-2014, 14:12
Si infatti nemo dovrebbe insegnare a tenere i pesci in condizioni buone, i pesci e la stella infatti soffrono e cercano in tutti i modi di scappare, li l'acquario è stato volutamente fatto male ma cosa hanno capito tutti? Che bisogna prendere i pagliacci in boccia. Lo scopo del film è buono in realtà
In realtà il discorso di fondo in Nemo era ancora più estremo: volevano far capire che anche se si trovano degli animali isolati non vuol dire che si sono persi e non sempre prenderli significa salvarli; inoltre era incentrato sui pesci pagliaccio perché proprio loro erano oggetto di eccessivo prelievo in natura. Però lo spiegavano solo negli extra del film, magari sarebbe stato più efficace mettere un avviso esplicito all'inizio o alla fine...
Eduard1402
04-09-2014, 15:02
Ma è stato proprio dopo il film di nemo che la vendita du pesci pagliaccio si è impennata. Insomma quelli che li hanno presi come regalo di natale hanno capito proprio tutto del film...
Infatti: il messaggio dei creatori del film non è passato proprio...purtroppo!
Metalstorm
04-09-2014, 17:08
a dire il vero, che il film di nemo avesse questa morale di fondo non ci ero arrivato manco io :-D
di film disney-pixar con una morale di fondo ben più evidente (e per questo meno "da bambini") è stato Wall-E, quello del robottino ruscarolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |