PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario

Omar99
03-09-2014, 01:41
come da titolo voglio creare il mio primo acquario marino semplice con soli pesci e semplici rocce marine morte bollite ribollite.ho un acquario 180 litri ho uno schiumatoio interno,una pompa di movimento,ho una lampada creata da me con led cree 3watt l'uno 4 led bianchi 20000k 6 led bianchi 10000k e 5 led blu.aspetto consigli grazie

Pelma
03-09-2014, 08:36
ciao, buongiorno.
Le rocce sono il filtro dell'acquario, usare solo rocce morte non ti aiuterà per niente
Se non ho capito male hai 15 led da 3 watt, anche se di soli pesci, la luce è pochina.
Ci dovresti spiegare qualcosa di più sullo skimmer interno.
Non vuoi assolutamente nessun tipo di corallo? Quanti pesci vorresti mettere, e quali?
In una vasca di soli pesci senza nessun corallo, forse ti aiuterebbe un filtro. Aspettiamo altre risposte più precise

Ricca
03-09-2014, 11:05
come da titolo voglio creare il mio primo acquario marino semplice con soli pesci e semplici rocce marine morte bollite ribollite.ho un acquario 180 litri ho uno schiumatoio interno,una pompa di movimento,ho una lampada creata da me con led cree 3watt l'uno 4 led bianchi 20000k 6 led bianchi 10000k e 5 led blu.aspetto consigli grazie

Ciao Omar, innanzitutto ti ho spostato la discussione nella sezione più consona.
In secondo luogo, le rocce bollite e ribollite possono andare bene, ma se le accompagni a delle rocce (anche poche) vive e possibilmente fresche. Considera che avendo rocce morte, passerà più tempo prima che tutte le rocce vengano colonizzate.

Che schiumatoio hai? #24

Omar99
03-09-2014, 22:54
ciao e grazie per le vostre risposte allora lo skimmer e questo http://www.hydor.com/ita/prodotti-tecnici/skimmers/slim-skim-skimmers.php . i pesci da che vorrei mettere sono nemo il pesce palla questi pesci. per quanto riguarda i coralli adesso non vorrei pensarci. invece per le rocce quante dovrei comprarle su 180 litri pensando che ho già una 15ina di kg di rocce da ripopolare aspetto risposte grazie

tene
06-09-2014, 12:32
Ciao per 180 litri ti servono una 30 di chili di rocce.
Per i pesci ti consiglio di chiedere in apposita sezione anche perché di palla ne esistono varie specie e alcune di non allevabili in vasche di questa dimensione.
Per quanto riguarda lo skimmer secondo me è troppo piccolo per questa vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk