Visualizza la versione completa : primo allestimento
dragone86
02-09-2014, 17:12
Ciao,
ho un forte dubbio: nel mio filtro interno Biobox per un acquario da 95 lt ho tolto il riscaldatore dal primo scomparto e ci ho messo dei cannolicchi per metà scomparto da dove però entra l'acqua del filtro.
é un problema?
Grazie
In teoria non ci dorebbero essere controindizazioni.
Li hai messi in una rete?
dragone86
02-09-2014, 20:09
si, sono nella loro retina.
Cosi se hai problemi vai bene a ripristinare il tutto ;-)
dragone86
03-09-2014, 10:36
un' altra cosa..
dalla pompa del filtro esce pochissima acqua e non ho quasi alcun movimento in vasca.
Devo mettere una seconda pompa?
------------------------------------------------------------------------
ah segnalo anche che alcune piante si stanno staccando dal fondo... qui mi assumo la colpa... evidentemente non le ho inserite in maniera perfetta.... devo fertilizzarle? magari si sviluppano prima e in modo più rigoglioso? al momento sono in fase di maturazione
Patrizio123
03-09-2014, 10:58
un' altra cosa..
dalla pompa del filtro esce pochissima acqua e non ho quasi alcun movimento in vasca.
Devo mettere una seconda pompa?
Se hai lane o spugne probabile che si siano intasate e vanno pulite.
ah segnalo anche che alcune piante si stanno staccando dal fondo... qui mi assumo la colpa... evidentemente non le ho inserite in maniera perfetta.... devo fertilizzarle? magari si sviluppano prima e in modo più rigoglioso? al momento sono in fase di maturazione
La fertilizzazione va presa in considerazione se hai luce adeguata altrimenti rischi le alghe, e ovviamente devi prendere anche la Co2
Ciao, anche io ho il filtro biobox 2, se estrai la pompa dal suo scomparto vedrai che alla base c'è il regolatore di potenza del getto, prova ad alzarlo magari risolvi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dragone86
03-09-2014, 11:12
ok proverò a vedere a quanto ho settato la pompa.
per la fertilizzazione io ho 2 t5 da 24 watt. ad occhio direi che ce ne è abbastanza. per la c02 volevo aspettare perchè devo studiarla bene prima di far danni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |