Visualizza la versione completa : Coinquilini per Trigostigma espei
Lorenzo94
02-09-2014, 00:57
Ciao a tutti, purtroppo dopo queste vacanze son tornato e ho trovato morto il mio colisa lalius maschio (la femmina era morta a maggio). Premetto che ho un acquario di 120 l con al momento 9 rasbore, 4 pangio, 1 ancistrus di quelli piccoli (non so il nome) e 2 botia striata. Non avendo più la coppia di colisa, che erano la specie principale del mio acquario vorrei trovare una nuova specie principale adatta all'acquario che ho al momento. Perciò voglio chiedervi quale specie posso inserire nel mio acquario al posto dei colisa, che ormai tenevo da 1 anno e mezzo. I valori dell'acqua sono ancora quelli adatti ai collisa, leggermente acida; domani poli faccio i test e vi dico bene.
Mi piacerebbe entrare nel mondo dei ciclidi, ma ammetto di essere totalmente ignorante riguardo ciclidi..mi sarebbe possibile metterne dentro una coppia consigliata da voi?
Emiliano98
02-09-2014, 09:03
Per Ancistrus piccolo intendi Otocinclus? Se e cosi farei un gruppetto di almeno 7-8 esemplari, togliendo i Botia che sono rompi per i ciclidi ;-)
Granulometria del fondo? Una fotina della vasca sarebbe meglio :-)
Lorenzo94
02-09-2014, 09:54
Nono è un ancistrus di quelli che non diventano enormi. Nel caso quali ciclidi mi consigli? Sicuramente deve essere una specie calma e innocua. Oggi pomeriggio quando si accende la luce faccio la foto..comunque la granulometria del fondo è fine:) grazie per l'aiuto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Emiliano98
02-09-2014, 20:40
Allora sono Ancistrus normali :-)
Quanto è lunga la vasca?
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Lorenzo94
03-09-2014, 20:21
è un lido120 della juwel, quindi lungo 61cm
Lorenzo94
03-09-2014, 20:34
Avrei un'altra domanda: se come coppia/trio mettessi un pesce combattente maschio e due femmine, potrebbe andar bene con la mia fauna?
Emiliano98
03-09-2014, 20:38
I Botia li toglierei, la vasca è piccola per loro ;-)
Anche il Betta potrebbe andare ;-)
Come ciclidi ci sta una coppia di Apistogramma borelli/trifasciata o di Laetacara ;-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Lorenzo94
03-09-2014, 21:06
Non mi può recare problemi il betta? Ho una brutta esperienza che mi ha colpito quando ero piccolo..il mio betta aveva ucciso tutti i pesci! Però un acquario piccolo fatto a caso!
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |