Entra

Visualizza la versione completa : Fissare il legno

tatolix
13-06-2006, 11:37
Ciao ragazzi... ho inserito nel mio acquario un pezzo di legno (già trattato dal negoziante) ma ho grossi problemi a tenerlo sul fondo.
Con cosa lo si fissa? Io, per ora, ho appoggiato delle pietre ma, ovviamente il tutto è molto instabile. Mi date consigli?
Inoltre ho messo (per totale inesperienza) un ghiaietto azzurro sul fondo (che sto tentando di nascondere grazie alla bella vegetazione che mi sta crescendo) ma ovviamente appena mi si sposta il legno alza un bel po' di "polvere" nell'acquario.
L'acquario è partito il 22 aprile ma non ho mai sifonato il fondo. Devo acquistare un sifonatore? Va smosso spesso il fondo? Come ci si comporta in questi casi?
Grazie dei consigli.

Melodiscus
13-06-2006, 12:48
beh per il legno devi lasciarlo ammollo così si impregna d'acqua e rimane fermo, per il resto, beh credo dovresti sigfonare.

tatolix
14-06-2006, 10:40
Continua a galleggiare il legno.......
nonostante sia inserito nell'acqua da 3 settimane.....
Per sifonare serve un apparechcio apposito o basta smuovere il ghiaietto (scusate l'ignoranza cosmica...)

Lis
14-06-2006, 18:55
per sifonare serve un apparecchio apposta che trovi in tutti i negozi di animali o in alcuni supermercati, se muovi solo il fondo fia venire a galla tutto lo sporco che poi si ridepositerà di nuovo sul fondo appena si calma l'acqua...