Entra

Visualizza la versione completa : red cherry e crystal red/black

devilkiss82
01-09-2014, 22:58
Salve a tutti! Da ormai un paio d'anni allevo delle caridine red cherry. Con loro non ho mai avuto problemi e crescono magnificamente. Dopo averle tenute per tanto tempo in acquario di comunità ho deciso di allestire una vasca dedicata di circa 50 litri dove ben si sono ambientate. Ultimamente ho trovato dal negoziante, da cui da tempo mi servo, delle bellissime crystal red e crystal black. Ovviamente prima di acquistarle mi sono informato ed ho letto in vari forum che queste due specie possono convivere serenamente... Dunque all'indomani ho acquistato una coppia di crystal black ed una di crystal red.. Il punto è questo, nell'arco di circa 3 giorni sono sparite le crystal red e entro la settimana anche le black.. Mi sapete dire come mai? Ho forse sbagliato io in qualcosa? Qualcuno ha avuto un'esperienza del genere? Mi dispiace troppo!!! -43
Grazie a tutti per l'attenzione!!!

Matteo90
03-09-2014, 21:42
Al 90% l'ambientamento e al 10% valori non buoni , sia crs che cbs sono molto più delicate delle cherry inoltre voglio valori d'allevamento diversi, infatti vorrei capire dove hai letto che possono convivere,non è che ti sei confuso con la tabella delle ibridazioni/possibili accoppiamenti ?
Altra cosa non è molto conveniente comprarle dal negozio sia per il prezzo e sopratutto perché non sai in che condizioni sono realmente gli esemplari (ci tengo a ribadire che non do assolutamente la colpa al negoziante ma per animali che vogliono un certo tipo di cure meglio affidarsi al privato secondo me)
La prossima volta dedicagli un acquario tutto per loro e se ti va ti invito anche a leggere le molteplici discussioni che ci sono su come allestire un acquario per Cantonensis