Visualizza la versione completa : Consigli caridinaio
Ciao, vorrei avviare una vasca per caridinie e pesci.
Mi consigliate un litraggio ideale per iniziare e quale caridinia allevare come prima esperienza?
Posso inserire anche qualche pesce? in particolare mi piace Paracheirodon innesi e Danio margaritatus.
Ciao
se vuoi iniziare con le caridine io mi sento di consigliarti di dedicare una piccola vasca (20/30 litri) solo per loro con cui poterti sbizzarrire e divertire. Quindi niente pesci per questi litraggi. Altrimenti qualcosa di più grande ma dipende tutto dai gusti
Se riesco ad allestire un 60 litri qualche pesce me lo posso permettere?
Potete consigliarmi qualche guida da leggere sull'allestimento?
Ciao, grazie
ciao,
io ho preso una vaschetta da 55 l per allevare delle red sakura. puoi ospitarne molte di più, visto che sono prolifiche e se ben piantumata ti permette di inserire anche qualche pesce. io dentro ho 10 microrasbore e le baby non le guardano nemmeno.
le caridine possono stare anche in litraggi più bassi, tipo 15/20 l, ma personalmente sono un po' contrario a queste vasche per il loro allevamento,vista la loro veloce riproduzione. il problema ovviamente non si pone se hai una vasca più grande dove destinare l'eccesso, ovviamente questo è solo il mio punto di vista, ognuno fa come crede.
nella sezione caridinai trovi tutto ciò che ti serve ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |