Visualizza la versione completa : Lumache
kagemusha82
01-09-2014, 21:42
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/0f2df0aee394f5ea4bf2630158ba7a20.jpg
Acquario in maturazione, ho trovato stasera 5o6 di queste, in più chi sono dei cosini bianchi che sembrano larve? Che devo fare, mi uccidono le piante?
pietro.russia
02-09-2014, 15:15
Ciao stai tranquillo e normale, le lumache vengono introdotti con le piante. Quindi se le vedi attacate al vetro le puoi schiacciare, importante e chè non ci viene una ivvasione allora si chè ci possono essere problemi.
Markfree
02-09-2014, 21:52
xkè le deve schiacciare? sono esseri viventi pure loro, molto utili nell'economia della vasca
ps: prima sche sposti, perchè hai postato in alghe??
kagemusha82
02-09-2014, 22:41
In fauna ho trovato solo pesci e la sezione rettili e anfibi mi sembrava dedicata ad animali che non stanno in acquario... mi ero un po'agitato per la sorpresa, pensavo fossero un problema
Markfree
03-09-2014, 11:55
ok, sposto in sezione gasteropodi
Eduard1402
03-09-2014, 14:24
Le lumache se non sono sovranutrite (nel senso che non versi in vasca mezzo chilo di mangime al giorno) sono semplicemente utili alghivori come ancistrus e otocinclus. Se le schiacci non fai altro che inquinare in vasca. Se sono troppe o stai dando troppo da mangiare o ti stanno marcendo le piante (mangiano solo quelle marcie non mangiano quelle vive) se proprio vuoi rimuoverle metti un piattino in vasca con delle pastiglie per pesci di fondo alla sera e il mattino dopo l 80 % sarà li sopra
Inviato dal lato oscuro della luna
kagemusha82
03-09-2014, 14:36
No non le ho schiacciate, figurati non faccio del male a una mosca io.
Quella che ho preso per fotografarla poi l'ho rimessa in vasca perchè non sapevo dove buttarla.
Attualmente ne ho 5 che vedo sempre, probabilmente ce n'è qualcuna in più. Comunque per non lasciargli troppo da mangiare ho tagliato le foglie che mi sembravano in condizioni non buone
Dovrebbero essere physia marmorata, le ho anche io, tutto normale
Si, sono physia marmorata. Sono piccole e resistenti!
Anch'io ho tante Physa, ma ho nostalgia delle Planorbis, molto più piccole, con guscio tondo e colorate (di un bel rosso mattone) .. tra le due specie, se dovessi sceglierne una da tenere, sceglierei sempre le microscopiche Planorbis ! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |