PDA

Visualizza la versione completa : idropittura parete...tempi

ALEX007
01-09-2014, 16:57
Buon pomeriggio.:-) Di vernici ne capisco il giusto e giovedì scorso ho fatto rinfrescare un pò le pareti di una camera destinata ad ospitare parecchi acquari.L'imbianchino mi ha lasciato gentilmente il secchio della vernice che risulta essere una idropittura traspirante idrorepellente con resine viniliche in dispersione acquosa.Qui la composizione:
http://www.ebay.it/itm/IDROPITTURA-TRASPIRANTE-LT-5-SAN-MARCO-group-ABC-IDROREPELLENTE-MARINELLA-NEW-/261546282925
Da venerdì scorso ho lasciato le finestre della stanza aperte per ventilare il locale ed il caratteristico odore di vernice fresca si è ridotto notevolmente...però basta chiudere le finestre per qualche ora e l'odore immancabilmente si ripresenta.
La vernice utilizzata può rilasciare dei vapori tossici o cose del genere?Posso spostare gli acquari o devo attendere qualche altro giorno?

Asterix985
01-09-2014, 17:39
Se lo ha fatto venerdi ci vuole ancora qualche giorno perche' l'odore di pittura fresca sparisca , quando faccio casa i primi giorni lascio le finestre aperte sopra tutto nelle camere .
Sulla tossicita' non saprei ma eviterei finche' se anche chiudi le finestre l'ambiente non si riempie di odore di vernice fresca , non si sa' mai .

ALEX007
02-09-2014, 12:15
Vediamo un pò,da una rapida ricerca sul forum le idropitture attuali non dovrebbero esser pericolose ma ci sarebbe da capire anche il potere assorbente dell'acqua di odori,profumi ecc...