Visualizza la versione completa : wave elettrico2
grankioTM
13-06-2006, 09:48
Ciao a tutti,
ieri ho preso un catalogo della crocitrading in negozio e ho visto un aggeggio, all'apparenza interessante, della wave.
Si chiama WAVE ELETTRICO2, praticamente un diffusore di co2 elettrico, dentro si mette una pastiglia e immette co2 in acquario...
ho fatto un giro in internet ma non ho trovato praticamente niente, qualcuno di voi sa qualcosa? lo avete provato?
grazie ciao
pur non avendolo mai visto e non conoscendone nemmeno il principio di funzionamento mi sbilancio e affermo che e' una stronzata. ;-)
L'avevo visto anche io sul catalogo...comprati una bombola che vai sul sicuro :-)
grankioTM
13-06-2006, 12:21
ah ma io non chiedevo informazioni non perchè voglio comprarlo, era solo per curiosità...che se poi dovesse funzionare, sarebbe decisamente più comodo della bombola...
A volte mi chiedo se l'efficacia e la bontà di attrezzature che si usano, specialmente negli hobbies, non siano condizionate da politiche commerciali...tutti dicono che le bombole e relativi impianti sono migliori di qualunque altro aggeggio, però poi chiedi se qualcuno ha usato gli altri impianti e nessuno sa dirti niente; ho l'impressione a volte che si dicano le cose "per sentito dire" o per convinzioni che le case produttrici propinano.
ATTENZIONE: questa vuole essere un semplice confronto e non una critica ai consigli preziosissimi che ricevo in questo forum o una provocazione; a scanso di equivoci voglio solo discutere e non criticare o offendere nessuno!
Secondo me per rilasciare CO2 necessita di qualche reazione chimica che potrebbe influire sull'equilibrio ionico dell'acqua #24
Comunque il catalogo non spiegava molto bene il funzionamento, quindi al massimo la colpa è loro che supportano il tal prodotto senza le appropriate argomentazioni.
ehm.. qualsiasi cosa ci sia in quella pastiglia non puo' essere solo CO2.
AFAIK le possibilita' sono:
-funziona come il Sera a pastiglie, e quindi e' una stronzata
-funziona per elettrolisi, e quindi e' una stronzata
mi pare che dica qualcosa sull'elettrolisi...
...quoto la conclusione #18
grankioTM
13-06-2006, 15:20
continuo a credere che però sarebbe meglio sentire qualcuno che l'ha provato...
anche perchè penso che se la mettono in commercio teoricamente qualcosa fa, se poi non è efficace come altri prodotti è un conto...ma se si va solo per deduzioni, allora...il metodo scientifico non dovrebbe essere un'opinione, visto che è fatto di teoria e di pratica :-)
io aspetto che qualcuno che l'ha provato dica la sua...sempre che qualcuno l'abbia provato!
:-))
infatti non e' efficace come altri metodi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |