Visualizza la versione completa : Nuovo piccolo acquario
Salve a tutti.
Sono nuovo di qui e anche in campo di acquari perciò volevo chiedervi consigli per poter cominciare al meglio!
Cercherò di fornirvi più dati possibili in caso chiedete e cercherò di essere il più dettagliato possibile!
Circa un mese fa mi è stato regalato un betta splendens ed io ho provveduto ad allestire la vasca.
La vasca misura 40*20*25h (il negoziante mi ha detto che è 17 litri) ho inserito acqua del rubinetto con un biocondizionatore (foto in fondo al post) e ho installato un filtro della Askoll PureinS da 200l/h (il negoziante me ne aveva dato precedentemente uno da 600 l/h ma dentro la vasca c'era una corrente enorme!) poi ho anche messo una pianta (non so che tipo di pianta sia il negoziante mi ha detto che non è molto esigente nemmeno in fatto di luce) e poi c'è il piccolo betta!
Volevo anche chiedervi un'altra cosa. Quando ho acceso il filtro era molto silenzioso sembrava fosse spento, col passare del tempo ha iniziato a fare rumore, non che sia fastidioso (magari un po' di notte) però volevo sapere se era normale o meno.
Qui vi metto le foto dell'acquario e del biocondizionatore!
http://s27.postimg.cc/nogu69nbj/WP_20140831_10_29_28_Pro.jpg (http://postimg.cc/image/nogu69nbj/)
http://s27.postimg.cc/93zrbfscv/WP_20140831_10_31_36_Pro.jpg (http://postimg.cc/image/93zrbfscv/)
Grazie anticipatamente a tutti!
kagemusha82
01-09-2014, 13:42
Ma la pianta l'hai tolta dal cestello in cui stava al negozio?
no il negoziante mi ha detto che potevo lasciarla la. Anzi l'ha messa lui dentro l'anfora dicendo che cosi è perfetta!
kagemusha82
01-09-2014, 14:01