Visualizza la versione completa : E vero che po4 e ferro non si puo integrare in sieme
pietro.russia
31-08-2014, 23:23
Salve,allora PO4 e FERRO non si possono integrare in sieme,ma questo vale sia con ferro GLUCONATO, chè con quello CHELATO. Io somministro MACRO ELEMENTO DENNERLE NPK BOOSTER e MICRO ELEMENTO SCAPER'S GREEN a sieme, chè oltre a contenere tutti gli elementi contiene anche il ferro quindi anche questo non si può integrare a sieme
pietro.russia
01-09-2014, 18:07
Ciao cè qualcuno chè mi puo dare questa spiegazione.Grazie
Per quello gluconato non ci sono problemi. Per il chelato, se non ricordo male, molto dipendeva dal chelante usato. Ho provato a cercare dei vecchi pdf su questo argomento, ma non riesco a trovarli.
pietro.russia
01-09-2014, 20:55
Ok grazie TUKO sei stato chiaro, e quello chè volevo sapere. Allora la regola non e per tutti i fertilizanti a base di ferro ma solo per uno in particolare il CHELATO.Grazie mille
Per quello gluconato non ci sono problemi
ma non era il contrario ovvero che il Fe gluconato è più propenso a precipitare rispetto ad un Fe chelato se si mantengono valori di pH idonei per l'agente chelante utilizzato(EDTA,HEDTA,ecc.)?
Per quello gluconato non ci sono problemi
ma non era il contrario ovvero che il Fe gluconato è più propenso a precipitare rispetto ad un Fe chelato se si mantengono valori di pH idonei per l'agente chelante utilizzato(EDTA,HEDTA,ecc.)?
E' più propenso a precipitare se dosato in eccesso. Però potrebbe anche essere come dici tu. Ripeto sto andando a memoria di un qualcosa che lessi molto tempo fa.
All'interno ci sono ulteriori link per approfondire.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245221
non penso ci siano problemi a dosare in vasca i due fertilizzanti insieme, meglio ovviamente versarne prima uno dove c'è l'uscita del filtro (o una pompa di movimento) e dopo versare l'altro (sempre nel solito punto).
se hai il ph leggermente acido, i chelanti funzionano e non hai problemi di precipitazione
Non é proprio così.
Inviato dal mio GT-I9300
la chimica non è un opinione, cosa pensi sia sbagliato?
Infatti basta leggere il link della discussione, per avere un'idea decisamente più chiara.
Inviato dal mio GT-I9300
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |