Visualizza la versione completa : granulare non gradito, è normale.
fabriziogiobbe
13-06-2006, 00:01
:-) Devo andare via di casa 10 giorni e sto collaudando la mangiatoia appena comprata.Ho sempre nutrito i miei pesci(scalari, cardinali, epyplatis, 2 barbus pentazona, 2 ancistrus e 2 cory) con Tetra pro, Sera vipan entrambi in scaglie . Per i pesci da fondo dò le pasticche apposite e zucchine. Per la mangiatoia sto provando il supervit granulat della tropical, ma i pesci lo assaggiano e lo sputano,poi lo riassaggiano e lo risputano con il risultato che si deposita sul fondo e sulle foglie. Solo i barbus sembra non si facciano problemi. E' una questione d'abitudine o è meglio lasciar perdere? Grazie e ciao.
[quote="fabriziogiobbeE' una questione d'abitudine o è meglio lasciar perdere? Grazie e ciao.[/quote]
Se li lasci a stecchetto 10 giorni e glielo dai quando torni vedrai che lo mangiano.
Ciao Enrico
fabriziogiobbe
13-06-2006, 20:34
#09 ma ci stanno 10 giorni senza mangiare? Metti che piazzo qualche pezzetto di zucchina bollita per gli ancy qualche pasticca a rilascio lento , dite che non muiono di fame?
Harlequin
13-06-2006, 22:28
ciao, una volta un mio scalare che era stato male non ha mangiato per 3 settimane -05 , dopo una cura ha ricominciato a mangiare, ha ripreso il suo "peso forma" in pochi giorni ed ora è un esemplare bellissimo.
10 giorni senza mangiare non li fanno felici ma non li ammazzano :-)
Poi vedrai che con la fame che gli verrà mangiano di tutto :-))
dagli un bel po' di cibo per un paio di giorni, fai un bel cambio d'acqua, pota un po' le piante, e poi parti senza dargli nulla... appena torni, ti mangeranno le mani :-))
dite che non muiono di fame?
Io li ho sempre lasciati 2 o 3 settimane a secco. Muoiono solo gli avannotti.
Ciao Enrico
fabriziogiobbe
14-06-2006, 12:48
#06 Grazie a tutti per gli ottimi consigli
spugna84
14-06-2006, 21:59
ragazzi approposito ho avuto dei problemi in vasca x i valori no2 no3 alti e nn gli ho dato da mangiare per tre giorni..oggi ho ricominciato ma sembravano impazziti..veramente ..e poi specialmente gli scalari sempre pacifici cercavano di mangiarsi chiunque gli capiti a tiro...come posso fare?e' normale?dovro partire x una settimana a rischio di vedere cadaveri mutilati....oppure pezzetti di pesce... #18 #18 #18 #21
tranquillo, resistono anche di più, anche in natura il cibo non arriva con continuità, se hai la possibilità delega qualcuno che gli dia da mangiare (già preparato e dosato in contenitori) così può anche dare un'occhiata al resto, temperatura, filtro in funzione ecc. io faccio così
..e poi specialmente gli scalari sempre pacifici cercavano di mangiarsi chiunque gli capiti a tiro...come posso fare?e' normale?dovro partire x una settimana a rischio di vedere cadaveri mutilati....oppure pezzetti di pesce... #18 #18 #18 #21
Si, se gli scalari sono adulti e hai altri pesci piccoli rischi che te li facciano a pezzetti.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |