PDA

Visualizza la versione completa : granulare non gradito, è normale.

fabriziogiobbe
13-06-2006, 00:01
:-) Devo andare via di casa 10 giorni e sto collaudando la mangiatoia appena comprata.Ho sempre nutrito i miei pesci(scalari, cardinali, epyplatis, 2 barbus pentazona, 2 ancistrus e 2 cory) con Tetra pro, Sera vipan entrambi in scaglie . Per i pesci da fondo dò le pasticche apposite e zucchine. Per la mangiatoia sto provando il supervit granulat della tropical, ma i pesci lo assaggiano e lo sputano,poi lo riassaggiano e lo risputano con il risultato che si deposita sul fondo e sulle foglie. Solo i barbus sembra non si facciano problemi. E' una questione d'abitudine o è meglio lasciar perdere? Grazie e ciao.

malawi
13-06-2006, 09:45
[quote="fabriziogiobbeE' una questione d'abitudine o è meglio lasciar perdere? Grazie e ciao.[/quote]

Se li lasci a stecchetto 10 giorni e glielo dai quando torni vedrai che lo mangiano.

Ciao Enrico

fabriziogiobbe
13-06-2006, 20:34
#09 ma ci stanno 10 giorni senza mangiare? Metti che piazzo qualche pezzetto di zucchina bollita per gli ancy qualche pasticca a rilascio lento , dite che non muiono di fame?

Harlequin
13-06-2006, 22:28
ciao, una volta un mio scalare che era stato male non ha mangiato per 3 settimane -05 , dopo una cura ha ricominciato a mangiare, ha ripreso il suo "peso forma" in pochi giorni ed ora è un esemplare bellissimo.
10 giorni senza mangiare non li fanno felici ma non li ammazzano :-)
Poi vedrai che con la fame che gli verrà mangiano di tutto :-))

Kanva
13-06-2006, 23:47
dagli un bel po' di cibo per un paio di giorni, fai un bel cambio d'acqua, pota un po' le piante, e poi parti senza dargli nulla... appena torni, ti mangeranno le mani :-))

malawi
14-06-2006, 10:31
dite che non muiono di fame?

Io li ho sempre lasciati 2 o 3 settimane a secco. Muoiono solo gli avannotti.

Ciao Enrico

fabriziogiobbe
14-06-2006, 12:48
#06 Grazie a tutti per gli ottimi consigli

spugna84
14-06-2006, 21:59
ragazzi approposito ho avuto dei problemi in vasca x i valori no2 no3 alti e nn gli ho dato da mangiare per tre giorni..oggi ho ricominciato ma sembravano impazziti..veramente ..e poi specialmente gli scalari sempre pacifici cercavano di mangiarsi chiunque gli capiti a tiro...come posso fare?e' normale?dovro partire x una settimana a rischio di vedere cadaveri mutilati....oppure pezzetti di pesce... #18 #18 #18 #21

max770
15-06-2006, 00:12
tranquillo, resistono anche di più, anche in natura il cibo non arriva con continuità, se hai la possibilità delega qualcuno che gli dia da mangiare (già preparato e dosato in contenitori) così può anche dare un'occhiata al resto, temperatura, filtro in funzione ecc. io faccio così

malawi
15-06-2006, 09:47
..e poi specialmente gli scalari sempre pacifici cercavano di mangiarsi chiunque gli capiti a tiro...come posso fare?e' normale?dovro partire x una settimana a rischio di vedere cadaveri mutilati....oppure pezzetti di pesce... #18 #18 #18 #21

Si, se gli scalari sono adulti e hai altri pesci piccoli rischi che te li facciano a pezzetti.

Ciao Enrico