Entra

Visualizza la versione completa : Emergenza

Arianna1991
31-08-2014, 14:06
Buongiorno,
Ho bisogno del vostro aiuto o due pesci rossi comuni in un acquario di 60L, ho come arredo una pianta artificiale.
Stamattina ho notato che uno dei due aveva due corpi estranei sul corpo, due spine una altezza pinna laterale e una sul lato, purtroppo non riesco a toglierle perché il pesciolino si muove sempre, le spine che ho detto io, potrebbero essere dei filamenti della pianta artificiale, ho messo nell'acqua il prodotto disinfettante aesha 202, cosa mi consigliate di fare? Ho paura di fare male al pesce cercando di togliere i corpi estranei... Inoltre anche l'altro pesce ha delle ferite rosse, ho fatto anche dei bagni di sale, secondo voi va bene mettere il prodotto disinfettante?

Grazie mille..

Arianna

C@rmin&
31-08-2014, 18:21
Ciao.. puoi fare delle foto ai pesci? Fai vedere questi corpi estranei..

-Per caso sono come quelli in foto questi corpi estranei?

http://2.bp.blogspot.com/_MOTNQWz_Hf0/TNXa4HeTdvI/AAAAAAAAATc/PIdRQjNs9a4/s400/lernea+elegans+fish+anchor+worm.jpg

-Poi c'è da dire che purtroppo c'è un errore di fondo: due pesci rossi comuni non possono vivere in 60 litri.. sono pesci che diventano enormi e sporcano tanto.. servono grandi acquari o meglio ancora laghetto... Prova a curarli, ma poi cerca una soluzione per loro...

Puntina
31-08-2014, 19:30
Ciao, oltre a quello che ti è già stato detto da Carmine, la pianta finta oltre ad essere del tutto inutile ed antiestetica può rilasciare nell'acqua sostanze dannose ai pesci. Le piante non sono solamente una componente di arredo ma aiutano moltissimo l'equilibrio dell'acquario. Ogni quanto effettui i cambi d'acqua?