PDA

Visualizza la versione completa : il mio 40 litri...come vi sembra?

axel82
12-06-2006, 22:37
quando ho iniziato ho seguito e ancora lo faccio i vostri consigli...ecco cosa ne è nato...
...ogni critica e ogni complimento sono ben accetti...ciao!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t27098_albumpic.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i27098_albumpic.jpg)

Marfis
12-06-2006, 23:46
a parte l'anfora #06 #07 ci vedrei bene un fondo più fine, moooooolte più piante e uno sfondo nero.
Per il resto nn si sa che pesci hai ma nn è male..... #19

Lydia
12-06-2006, 23:59
I valori cosa dicono?
mi e sembrato di scorgere dei neon neri(ph acido) eppure plati e guppy (ph basico)... pero,vabè,non sono la persona giusta per puntare il dito #12
Bellina la radice,infoltirei un po le piante!
Sull' anfora non mi pronuncio,ci penseranno gli altri ;-) :-D

axel82
13-06-2006, 00:10
si per i neon hai ragione...li presi al mio primo acquisto di pesci quando ancora non vi conoscevo insieme ai guppy....ma resistono e me li tengo, sono anche cresciuti da quando li ho presi...il ph si aggira intorno ai 6.5 se non sbaglio...

per l'anfora non a tutti piace lo so...lo sfondo nero mi sto attrezzando...proprio oggi prima della foto ho messo dietro l'acquario un semplice cartoncino nero plastificato, ma vorrei trovare qualcosa di verde perchè cosi da colore anche all'acqua con il suo riflesso...

Lydia
13-06-2006, 00:17
il ph si aggira intorno ai 6.5 se non sbaglio

Azz!!
il tuo PH e sprecato per i poecilidi!!
Ma una coppietta di ciclidi sudamericani nani,insiene ai neon neri?
Comunque si vede che i neon sono belli cicciotelli :-))

Verde come sfondo sicuramente non è una scelta cattiva-ma mi raccomando-magari non fosforescente :-D

axel82
13-06-2006, 00:25
Verde come sfondo sicuramente non è una scelta cattiva-ma mi raccomando-magari non fosforescente

#24 avevo pensato ad un verde scuro...per il ph sono fortunato...acqua comprata dal negoziante (che ha solo quella buona!) trattata per osmosi ( se non sbaglio si dice cosi)

è sprecata lo so...ma inizialmente non conoscendo nulla mi sono affidato al negoziante che mi fece mettere di tutto un po...ora mi sto indirizzando verso guppy e platy perche' tra quelli che presi inizialmente erano piu carini e piu facili da gestire...

pero' questi ciclidi sono veramente belli...sono andato a vedere la scheda...ci penso...grazie dei consigli...

Lydia
13-06-2006, 00:38
Se voi tenere guppy e plati pero poi risparmiarti i soldi per l'acqua Ro,perchè stanno molto meglio con l'acqua del rubinetto (ph 7,5-8),PH 6,5 non e adatto a loro.Facci un pensierino sui ciclidi nani,vale la pana,sono stupendi. :-)
Vada per il verde scuro!! #22

Pupa
13-06-2006, 00:47
Carino e semplice ;-) .
Chiaramente con 2-3 piantine in più. Due basse sul davanti e una Alta angolo destro, per esempio.
40 lt sono pochini per ciclidi, lascerei così, aumentando appena il ph.
A me gli sfondi non piaciono #24 , per esempio, e sono stata costretta a metterlo perchè tra tubi verdi del filtro esterno e cavetti vari di corrente, trasparente sarebbe stato peggio, e tanto meno neri. Lascialo così, al massimo celeste.

Pupa

axel82
13-06-2006, 00:49
il fatto che l'acqua di napoli ha valori ph piu alti e cmq dovrei comprare un trattamento...ma se provassi a fare un misto tra rubinetto e acqua comprata?

axel82
13-06-2006, 00:54
cosi cosa ne pensi? ovviamente l'ho modificata con photoshop...ma è tanto per ridere!