Visualizza la versione completa : ruggine
scarpa stefano
30-08-2014, 18:47
buon giorno a tutti, ho un piccolo quesito da porvi (..dimenticavo, se ho postato nelle sezione sbagliata prego cortesemente i moderatori di correggermi grazie) involontariamente e soprattutto senza pensarci purtroppo, per tutta l'estate ho usato le classiche ventoline a bordo vasca per tenere sotto controllo la temperatura, il problema è che per agganciarle ho utilizzato un paio di pinze di plastica con molla di ferro (quelle da officina per il fai da te per intenderci) in quanto lo spessore dei vetri è 15mm ed il supporto ventole arriva a 12mm pertanto mi sono un po arrangiato alla buona adattandole.
il probleme è che con l'eveporazione dell'acqua le molle si sono arrugginite ed oggi ho realizzato che sul bordo del vetro vasca c'è parecchia polvere di ruggine, sicuramente nell'ultimo mese mi è entrata ruggine.
secondo voi che danni puo provcare la ruggine alla vasca? ...ai coralli?
grazie
p.s. aggiungo che negli ultimi 15 giorni mi sta spuntando in 5/6 zone della vasca un po di cianobatteri, puo essere una conseguenza dlla ruggine?
Sandro S.
30-08-2014, 20:23
la prossima volta utilizza i reggimensola per vetri
http://s16.postimg.cc/6m847rqxh/page0011_thumb5.jpg
buon giorno a tutti, ho un piccolo quesito da porvi (..dimenticavo, se ho postato nelle sezione sbagliata prego cortesemente i moderatori di correggermi grazie) involontariamente e soprattutto senza pensarci purtroppo, per tutta l'estate ho usato le classiche ventoline a bordo vasca per tenere sotto controllo la temperatura, il problema è che per agganciarle ho utilizzato un paio di pinze di plastica con molla di ferro (quelle da officina per il fai da te per intenderci) in quanto lo spessore dei vetri è 15mm ed il supporto ventole arriva a 12mm pertanto mi sono un po arrangiato alla buona adattandole.
il probleme è che con l'eveporazione dell'acqua le molle si sono arrugginite ed oggi ho realizzato che sul bordo del vetro vasca c'è parecchia polvere di ruggine, sicuramente nell'ultimo mese mi è entrata ruggine.
secondo voi che danni puo provcare la ruggine alla vasca? ...ai coralli?
grazie
p.s. aggiungo che negli ultimi 15 giorni mi sta spuntando in 5/6 zone della vasca un po di cianobatteri, puo essere una conseguenza dlla ruggine?
Secondo me la ruggine non ti provoca danni.
Io toglierei quelle pinze, pulirei il vetro dalla ruggine rimasta sul vetro e fine.
A lungo andare non fa bene la ruggine. ;-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
scarpa stefano
31-08-2014, 15:05
la prossima volta utilizza i reggimensola per vetri
http://s16.postimg.cc/6m847rqxh/page0011_thumb5.jpg
buona idea, mi diresti dove li posso trovare?
grazie
------------------------------------------------------------------------
Io toglierei quelle pinze, pulirei il vetro dalla ruggine rimasta sul vetro e fine.
A lungo andare non fa bene la ruggine. ;-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
sono convinto che non fa bene la ruggine ma vorrei sapere, per chi ha avuto esperienza, quali effetti ha riscontrato sulla vasca/coralli.
Sandro S.
31-08-2014, 17:37
li trovi alla Brico...Castorama....Leroy Merlin.....
scarpa stefano
31-08-2014, 20:37
grazie, seguirò il consiglio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |