Visualizza la versione completa : informazione su asterine
FABRIZIO749
30-08-2014, 16:59
ciao a tutti oggi ho letto un articolo sulle asterine le piccole stelle che nascono e si riproducono
molto velocemente in vasca, ma è vero che si nutrono del tessuto degli sps?
anthias71
30-08-2014, 18:59
Si, è vero, ogni tanto lo fanno, prediligono seriatopore, pocillopore e stylopore.
Sandro S.
30-08-2014, 19:58
ciao a tutti oggi ho letto un articolo sulle asterine le piccole stelle che nascono e si riproducono
spesso viene imputato loro questo, la maggior parte delle volte però ripuliscono tessuto morto.
Sinceramente io non le ho mai viste nutrirsi di Sps, vanno dove manca il tessuto, ma non sono loro la causa della morte.....
So però che altri le hanno viste cibarsi di Sps
A me una aveva iniziato a mangiare una pocillopora, però era abbastanza grandina ed era di quelle col dorso scuro. Sembra che siano principalmente quelle a nutrirsi di sps.
FABRIZIO749
31-08-2014, 17:28
cacchio io in vasca me ne ritrovo un infinità, non esiste in natura qualche animale che se ne
cibi e che lasci stare gli sps?
Se le asterine sono piccole e dal colore chiaro, con chiazze o striature scure, sono innoque. Se invece ce ne qualcuna un po' piu' grande, completamente grigio scuro, o color crema con piccoli puntini arancio o rosso,...tienile d'occhio. C'e' un bellissimo gamberetto che si nutre unicamente di stelle marine, ma non ti dico nemmeno come si chiama, perche' finite le stelle, muore, ed e' un vero peccato.
Kiddannos
01-09-2014, 04:24
Le mie si ciuppano i discosomi
Sent from my iPhone using Tapatalku
Posta una foto delle asterine che hai, la maggior parte sono innocue e non c'è bisogno di eliminarle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |