Visualizza la versione completa : Verme
Ciao a tutti chi mi sa dire che verme è questo?! È dannoso o lo posso ributtare in vasca? Ieri sera ho tolto una roccia dalla vasca e l'ho messa in giardino. Oggi a pranzo, vale a dire ben 18 ore dopo, Il vermone era ed è vivo!!! Ma come è possibile una cosa del genere?! http://img.tapatalk.com/d/14/08/29/6ezyjusa.jpg
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
La foto non si apre ma credo sia un vermocane, innocuo detritivoro. Sono molto resistenti anche fuori dall'acqua!
Vediamo se gonzoman concorda.
vermecane, ributta in vasca
Sì, come ti è già stato detto si tratta di un vermocane, un polichete di per sè innocuo se non fosse che è urticante al contatto. Non è proprio un detritivoro, nel senso che si nutre di tutto ciò che non si muove: nella maggior parte dei casi pesci o comunque animali spirati da poco, ma anche coralli ed affini
Comunque non sapendo che fosse urticante dopo che era stato 18 ore fuori dell'acqua l'ho preso con le mani e non mi ha fatto niente.. Possibile che sia urticante solo quando è bagnato? E poi mi domando come caspita ha fatto a sopravvivere tutte quelle ore all'aria! Mah..
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |