Visualizza la versione completa : Informazioni per neofita marino
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato per pochissimi soldi un acquario wave xcube 26 e sarei interessato a renderlo marino, ma sono un perfetto ignorante in materia perciò chiedo a voi che accessori e come fare per iniziare. Premetto che possiedo già due acquari dolci, perciò le basi le conosco, ma non so se varia qualcosa. Grazie per chi volesse aiutarmi.
Premetto che possiedo già due acquari dolci, perciò le basi le conosco, ma non so se varia qualcosa.
Marino e dolce non hanno in comune nemmeno l'acqua :D
Scherzi a parte, sono mondi differenti. Ti consiglio di leggerti una buona guida tra queste: http://www.acquaportal.it/marino/guide/default.asp
Già ti fai un'idea. Poi devi capire cosa vuoi allevare, e da lí ti pianifichi la parte tecnica.
Cmq quella vasca non è adattissima al marino (devi togliere il coperchio e del vano filtro non te ne fai quasi nulla).
Ciao è benvenuto!
Leggi bene le guide in evidenza nella sezione il mio primo nanoreef così ti fai un'idea.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok, ho capito che l'acquario marino non fa per me :-). Lo allestisco per la riproduzione di Guppy.
Ok, ho capito che l'acquario marino non fa per me :-). Lo allestisco per la riproduzione di Guppy.
Beh dipenda da cosa ti aspetti di allevare in un nano.
Se pensi ad un piccolo reef con coralli molli e qualche invertebrato, gestendolo con metodo naturale e con soli cambi è abbastanza semplice da gestire ma comunque un minimo di costi iniziali ci sono e anche di tempo, però può regalare tante emozioni, però ovvio dipende tutto da cosa ti aspetti di fare.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Già getti la spugna? :-))
Ahahahah beh, un po' si.... Nel senso che forse per provare un marino conviene partire da un acquario grande. Ci penserò appena si libera quello da 180lt
Mmmm...anche no secondo me. Io sono partito con un nano da 60 litri. La difficoltà nel marino è influenzata piú che altro da cosa vuoi allevare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |