PDA

Visualizza la versione completa : rocce sintetiche

tommytommy
29-08-2014, 11:05
Ciao a tutti,

a gennaio traslocherò da casa... e traslocherò anche io mio acquario (al momento berlinese da 250l).

Nella nuova casa, complice qualche spazio in più dovrei riuscire ad allestire un dsb un pò piu grande (misure in teoria 110*55*60).

Ora, secondo voi è fattibile usare rocce sintetiche? non ho fretta (la vecchia casa dove è al momento l'acquario verra ceduta a dei nuovi inquilini a ottobre dell'anno prossimo e potrei tenere l'acquario in movimento e allestito per svariati mesi per far colonizzare le nuove rocce.

la mia idea era questa:

allestire il dsb con carbonato
montare una rocciata sintetica bella ariosa e leggera con molte terrazze
ovviamente inserire l'acqua (pensavo ad una buona metà già matura dal mio acquario e da quello di un mio amico e per metà nuova)
inserire 1 o due rocce già vive per portare un pò di organismi da quelli.

Credete che con 3-4 mesi cosi l'acquario possa maturare bene?

ialao
29-08-2014, 18:57
se fai dsb,nonostante l'uso di acqua matura,qualche roccia viva e magari un inoculo di buona sabbia ben matura,non meno di 6 mesi,un saluto.

tommytommy
30-08-2014, 11:39
se fai dsb,nonostante l'uso di acqua matura,qualche roccia viva e magari un inoculo di buona sabbia ben matura,non meno di 6 mesi,un saluto.

6 mesi pure possono andare bene, non ho problemi.

io qualche roccia viva posso metterla, non ho problemi.

diciamo che l'idea era di avere una rocciata ben composta e sintetica gia da fuori l'acqua, poi se devo metterci vicino 2-3 rocce vivissime lo faccio senza problemi.

tene
30-08-2014, 11:56
Ne metterei qualcuna in più di due o tre, a meno che non trovi molta sabbia matura da inserire come inoculo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk