Entra

Visualizza la versione completa : Info Nuovo acquario

Davidinov8
28-08-2014, 23:52
Ciao a tutti;)
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche nel mondo degli acquari.
Vorrei chiedervi una consulenza a voi esperti di questo magnifico mondo... Io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprare un'acquario per la nostra casa, ci piace molto il pesce pagliaccio come a molti credo!!.. Come spazio posso mettere un'acquario da 80/100 litri,vorrei sapere delle info a riguardo su cosa comprare per iniziare a fargli un'ottimo Habitat, e su cosa necessita l'acquario per mantenere al meglio questo grazioso pesce.
Su internet ho trovato tante cose ma preferisco scrivere su un formi di esperti come questo e complimenti ancora per il forum e' veramente molto vasto!
Ciao a tutti spero mi facciate sapere

ialao
29-08-2014, 13:21
ciao,80-100lt,vanno bene per una coppia di ocellaris,oltre alla vasca dovresti procurarti rocce vive di ottima qualita',circa 15,20 kg.uno schiumatoio,interno tipo tunze 9002 o 9004,oppure esterno, appeso, deltec 300 ad esempio.2 pompe di movimento tipo jebao rw 4 o wp10 ,un termoriscaldatore.un osmoregolatore per mantenere il livello ,e un impianto ad osmosi per produrre acqua pura ed un buon sale.prepari tutta l'acqua al 35 per 1000 misurata con un rifrattometro,ti procuri le rocce ,fai la rocciata ,riempi la vasca ed attivi tutta la tecnica.ti armi di pazienza ed aspetti una maturazione ben fatta e ragionata della vasca almeno tre mesi.ora intervieni tu e spiega se oltre ai pagliaccetti vorrai inserire coralli,se si, quali ,descrivi le misure della vasca e in base a queste ultime ti suggeriremo l'illuminazione piu' adatta,che ho volutamente saltato non sapendo i tuoi obbiettivi. un saluto.la sezione non e' proprio la piu' approppriata,nel mio primo acquario avresti molta piu' visibilita' e risposte mirate.novara citta'?