Visualizza la versione completa : DSN in elos mini sistem
volevo sapere se qualcuno aveva già provato e quali secondo vi potranno essere le difficoltà.
le misure della vasca sono 44 x 44 x 40. il dsb vorrei farlo classico. 10 12 cm. rocciata minimal e tutto spazio per pochi cromis. avvicinando la roccia alla fonte di luce ( plafo elos 16 led) vorrei permettermi qualche sps facile. io pensavo che potrebbe essere un problema per la pompa di movimento? potrebbe spostarmi troppa sabbia? 30 cm d'aqua secondo voi sono pochi?
sparate a zero , si desiderano critiche
Non potrai far crescere tanto gli sps, per il resto, non viene male imho
Dici per la luce vero? Eventualmente potenziando i led?
Dico per lo spazio, ti arrivano subito al pelo
Ma magari crescono.ahaha
------------------------------------------------------------------------
No scherzo io vorrei fare un acquario molto design.con magari un bella colonia di acropora e quale molle sul fondo..
devildark
29-08-2014, 11:46
mh io di cm di acqua ne ho 33 , se stai basso con la rocciata ce la fai tranquillamente ;-)
Grazie mille del tuo incoraggiamento. Spero veramente di riuscirci
dr.jekyll
31-08-2014, 22:25
Ciao avresti problemi nel trovate la giusta posizione per le pompe senza che ti si smuovi il fondale...la vasca é troppo piccola per i chromis, in poco tempo ne resterebbe solo uno
quoto dr jekil,per i cromis,per quanto riguarda la fattibilita' del progetto,secondo me e' fattibile,vista la modica ,relativamente si intende, quantita' di sabbia,10 cm di carib sea viva,una bella rocciatina tipo atollo,con vive ottime ,se l'illuminazione e' l'originale prevalenza di lps ,tipo achantastre,e blastomusse e qualcosa di piu' mirato dalla crescita lenta,no euphy,no sarco,sull'atollo una colorata montipora fogliosa e stop,vista la tipologia degli ospiti una rw4 non al massimo essendo regolabile e nessun problema con la sabbia,tranne forse all'inizio ,.una buona maturazione,2 pesciolini piccoli,e l'estetica e' assicurata.un saluto.
Grazie mille per le vostre opinioni. I cromis me li sconsigliate perché hanno bisogno di più spazio?
dr.jekyll
01-09-2014, 20:11
Grazie mille per le vostre opinioni. I cromis me li sconsigliate perché hanno bisogno di più spazio?
i chromis sono sconsigliati in vasche piccole perchè difficilmente in piccole vasche, ma anche nelle grandi, si uniscono in banco ed iniziano ad uccidersi tra di loro fin quando non ne resta solo uno.
Provai anche io ad inserirli nella mia vasca 80x35x45h ma in breve ne rimase solo uno...
Anche a me sarebbe piaciuto molto avere un piccolo banco in vasca, forse si potrebbe provare con gli apogon ma in rete non ho trovato esperienze documentate e visto il costo non ho provato
Grazie dr.
Penso ai negozianti che li tengono in vaschette. Staranno sempre li a sgridarli
------------------------------------------------------------------------
Bbbooniii tate boniii
dr.jekyll
01-09-2014, 20:31
ci si potrebbe informare su questi
http://www.coralbaysrl.com/product/2449/APOGON-COMPRESSUS.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |