PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti;)

Davidinov8
28-08-2014, 21:48
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche nel mondo degli acquari.
Vorrei chiedervi una consulenza a voi esperti di questo magnifico mondo... Io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprare un'acquario per la nostra casa, ci piace molto il pesce pagliaccio come a molti credo!!.. Come spazio posso mettere un'acquario da 80/100 litri,vorrei sapere delle info a riguardo su cosa comprare per iniziare a fargli un'ottimo Habitat, e su cosa necessita l'acquario per mantenere al meglio questo grazioso pesce.
Su internet ho trovato tante cose ma preferisco scrivere su un formi di esperti come questo e complimenti ancora per il forum e' veramente molto vasto!
Ciao a tutti spero mi facciate sapere

Manu88
28-08-2014, 21:51
Hai sbagliato sezione [emoji6]
Il pesce "pagliaccio" è marino!!

Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk

tommytommy
29-08-2014, 09:48
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche nel mondo degli acquari.
Vorrei chiedervi una consulenza a voi esperti di questo magnifico mondo... Io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprare un'acquario per la nostra casa, ci piace molto il pesce pagliaccio come a molti credo!!.. Come spazio posso mettere un'acquario da 80/100 litri,vorrei sapere delle info a riguardo su cosa comprare per iniziare a fargli un'ottimo Habitat, e su cosa necessita l'acquario per mantenere al meglio questo grazioso pesce.
Su internet ho trovato tante cose ma preferisco scrivere su un formi di esperti come questo e complimenti ancora per il forum e' veramente molto vasto!
Ciao a tutti spero mi facciate sapere

ciao,

beh cè un errore di fondo in tutto questo, il pesce pagliaccio è un pesce marino! ;-)

Se apri un post nella sezione MARINO o magari un Mod ti sposta questa nella zona giusta ti aiutiamo volentieri.

Nel frattempo ti do due dritte cosi valuterai anche la cosa a fondo.

Il mondo del marino, in acquariofilia, è drasticamente diverso dal lato dolce, ci sono materiali e prodotti che in un dolce sono fondamentali che nel marino non esistono (fondi fertili, piante, filtro biologico) e altri che invece esistono solo nel marino e non nel dolce (pompe di movimento, sump, schiumatoio). insomma è un pò come dire che sei indeciso se comprare una moto o una macchina. ci sono tecniche, logiche e accorgimenti molto diversi.

il marino, cosa non da poco da tenere in considerazione, è sensibilmente piu costoso di quello dolce, vuoi per la "parte tecnica" di base da acquistare all'inizio che è di maggior valore, vuoi un pò per la gestione.

Questo non per scoraggiarti, ma solo per farti fare le dovute valutazioni.

Ragionaci bene. Non sono un mega esperto come molti invece qui sul forum, ma se ti serve manda anche un messaggio privato che due chiacchiere le facciamo (ovviamente, io ho un marino!)