PDA

Visualizza la versione completa : nitrati alti

giapo
28-08-2014, 17:08
Ciao ragazzi ho i nitrati molto alti intorno a 50 la vasca ha circa 200lt in funzione da circa 1 mese dopo un cambio di vasca da cui ho trasportato il tutto .... pesci 2 parasema 1 vallenciana e un cospicillum che sembrano star bene mangiano nessun parassita respirazione ok ... rocce vive , schiumatoi 2, pompe di movimento 3 luce t5 + led blu salinità 1024 nitriti 0 ph 8,4 kh 7 temperatura 29/30 in questo periodo ...

ciano batteri in riduzione , procedo con un cambio del 10% ? #28g

teohd
28-08-2014, 17:47
Ma...hai 2 schiumatoi?

Sandro S.
28-08-2014, 19:26
che schiumatoio hai ?
prova a diminuire il cibo per i pesci

ialao
28-08-2014, 21:33
il problema ,al di la della conduzione vasca ,che ,se non ho capito male,mi sembra abbastanza confusa,es..2 schiumatoi.deriva dal fatto che una vasca avviata da un mese,non e' pronta ad ospitare 4 pesci, e non lo sara' mai per ospitare un cospicillum ,che tra l'altro mangia e inquina parecchio,200lt sono pochi ssimi a prescindere .rivedi un pochino la vasca parcheggia i pesci o perlomeno togli il balestra,fermati con gli inserimenti .fai una buona maturazione,altrimenti gli no3 a 50 sono solo l'inizio di problemi ben piu' gravi,un saluto.

giapo
28-08-2014, 22:10
ho già spiegato che c'è stato un trasferimento da una vasca più piccola e matura ad una più grande i pesci già erano presenti ma alla fine non è che ne abbia così tanti il cospicillum per adesso sta benissimo e dove dovrei posteggiarlo?
il fatto di avere messo un secondo schiumatoio che avevo dalla prima vasca piccolo a porosa non credo che faccia nulla di male schiuma bene anche lui ed è inserito all'interno della camera del filtro biologico presente nei lido 200 che era vuota ....
nessun altra confusione apparte la necessità di abbassare un po' i nitrati oggi ho fatto un cambio parziale di 25 lt con osmotica e sali di buona qualità io non ho coralli ne invertebrati sappiamo bene che i nitrati un po' alti non sono un dramma per i pesci che li sopportano piuttosto bene visto gli altri valori ottimali in particolare i nitriti a 0 ....
ok non mi siete stati di grande aiuto .... ci si becca alla prossima puntata grazie

teohd
28-08-2014, 23:13
hai chiesto e ti abbiamo dato dei consigli...siamo qui per darci una mano!

giapo
28-08-2014, 23:19
.....riassumiamoli .... che forse mi è sfuggito qualcosa #24

teohd
28-08-2014, 23:20
comunque i nitrati in maturazione(anche se hai fatto il cambio vasca di maturazione si tratta)si alzano ed è normale.poi il metodo di conduzione (tecnica della vasca e popolazione) non va bene e quindi è normale avere i valori sballati poi vedi tu...se riesci a farla funzionare facci sapere.

pinomartini
28-08-2014, 23:28
Come prima cosa hai troppi pesci....come seconda cosa devi usare solo uno skimmer e anche performante.... Che skimmer hai?

Con una buona condizione i nitrati si abbassano senza ulteriori cambi...i consigli te li diamo per il tuo bene non per criticare

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

giapo
29-08-2014, 00:37
certo grazie ho chiesto proprio per avere qualche consiglio .... certo che è in maturazione non ho dubbi per i pesci ci sono quindi inutile dire che sono troppi almeno da togliere tutte le rocce pescarli e buttarli in una padella per farli fritti devo cercare di rimediare con loro dentro ... altrimenti si ricomincia tutto da capo per la terza volta ... cmq cerco di portare avanti il tutto i valori sono ok tranne i nitrati si abbasseranno attendo in linea vediamo cosa succede cmq dopo il cambio sono scesi leggermente il colore da più sull'arancione adesso ... mangime ai pesci sempre poco senza resti o minimi .... ok vi farò sapere notte

teohd
29-08-2014, 10:12
Comunque ti conviene mettere un solo skimmer dimensionato per il tuo litraggio...questo lo puoi fare!

giapo
29-08-2014, 14:41
allora ho uno skimmer interno a spazzola girante da 550 litri in un acquario da 200 litri della farplast ..... e sto bene così poi mi sono detto perché non usare anche quello a porosa visto che ce l'ho cmq muoverà un po' l'acqua ossigenandola e portando in superfice un po' di anitride carbonica ... vedo vasche con skimmer supersovradimmensionati .... non capisco bene cosa possa fare di male .... schiuma benissimo anche lui .... vorrà dire che se non ci sono controindicazioni sperimentate che possa arrecare qualche cosa di sbagliato sarò io a fare un po' di sperimentazione ... grazie cmq del consiglio se vedo che mi sballa qualcosa lo tolgo per ora testo .... ;-)