Visualizza la versione completa : Pompa di movimento Juwel Rio 125
daniele.cogo
27-08-2014, 23:03
Ciao, vorrei inserire una pompa di movimento in un Juwel Rio 125 per evitare zone ferme e rendere l'acqua pių adatta ai Danio Rerio.
Che modello mi consigliate? Dove la posso posizionare?
Grazie
Daniele
Scusa Daniele se chiedo.....ho anche io il Rio 125, ma non c'č nessuna zona con acqua ferma #24 hai un allestimento particolare??
L'unico motivo che potresti avere delle zone ferme č molta vegetazione superficiale o livello dell'acqua troppo alto che stocca il tirante.
daniele.cogo
28-08-2014, 12:21
Ho pesci che vivono in fiumi con acqua molto ossigenata, magari potrei puntare l'uscita del filtro un po' verso l'altro per movimentare la superficie e con la pompa muovo il sotto. #24
Per tenere l'acqua ossigenata soprattutto d'estate senza disperdere la CO2 come posso fare?
Conviene inserire la CO2 in modo che le piante producano pių ossigeno?
In genere la quantitā di ossigeno disciolto č pių che sufficiente, l'unica secondo me č evitare che salga tropo la temperatura, e mantenere basso il carico organico, acque ricche si sostanze decomponibili hanno un fabbisogno di ossigeno pių alto.
Se hai piante in buon numero, l'ossigenazione é garantita.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tieni presente che anche i pesci che amano la corrente, necessitano di zone dove riposare.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
daniele.cogo
29-08-2014, 19:26
Ottimo, grazie per i consigli!
Intanto allestisco, per l'eventuale pompa c'č tempo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |