PDA

Visualizza la versione completa : legni in acquario.. lo sapevate che galleggiano?? ;)

pirolus
12-06-2006, 18:55
salve amici.. sono un neo anzi neoissimo neofita è volevo arricchire l'immagine del mio acquario con dei legni ma mi sono accorto che effettivamente galleggiano..
ora, apparte gli scherzi, volevo consultare voi esperti per dei consigli su come fissare le nuove decorazioni..
che mi sapete dire??

grazie in anticipo ;-)

mirrolo
12-06-2006, 19:00
mah
da quello che so io devi bollirli per ore e semmai se dopo dovessero ancora riemergere ancorarli al fondo con un peso provvisorio poi assorbiranno acqua e no galleggeranno piu'.
se sbaglio correggetemi.

kyer
12-06-2006, 19:02
Devi bollirlo prima, non si sa mai..ma ciò non basterà. Mettilo in una bacinella piena d'acqua e costringilo a rimaner sul fondo con un peso! Deve inzupparsi d'acqua!

TuKo
12-06-2006, 19:03
Devo essere sincero nn mi è mai capitato di comprare un legno in un negozio di acquariologia e questo galleggiasse anche perche sono legni trattati appositamente per nn galleggiare,cmq basta ancorarli ad un sasso per farlo puoi utilizzare del semplice filo da pesca oppure una colla apossodica bicomponente che nn è tossica!!.
spero di esserti stato utile.

orfeosoldati
12-06-2006, 19:09
salve amici.. sono un neo anzi neoissimo neofita è volevo arricchire l'immagine del mio acquario con dei legni ma mi sono accorto che effettivamente galleggiano..
ora, apparte gli scherzi, volevo consultare voi esperti per dei consigli su come fissare le nuove decorazioni..
che mi sapete dire??
grazie in anticipo ;-)

-spesso basta già bollirli per un'ora che espellono tutta l'aria che contengono
-in alternativa li tieni 15#30 giorni un un secchio pieno d'acqua con qualcosa che li trattenga al fondo (sassi,lastrine di piombo etc....)
-se vuoi usarli subito li incolli su una lastrina di plexigass che funge da base e che sotterri sotto il ghiaino
- li "farcisci" con viti e bulloni inox
-ancori il legno a qualcosa di pesante (sassi,per esempio)
sicuramente ho dimenticato tanti altri metodi.... ;-)

pirolus
12-06-2006, 19:10
grazie mille.. effettivamente non erano stati acquistati in negozio..
probabilmente non li avevo fatti bollire abbastanza.. ora provo ad ancorarli e a vedere se smettono di essere attratti dalla vita esterna e si abituino a restare in acqua :-)) come si dice: la pazienza è la virtù degli acquariofili.. #22 #22 #22
ciao ciao grazie mille..

pirolus
12-06-2006, 19:11
grazie orfy

bostongeorge84
12-06-2006, 20:23
in effetti i legni di torbiera che si acquistano nei negozi...pesano una tinnellata -04 -04 -04 .....cosi li strapaghi......!!!!pero non galleggiano.....con quello che costano dovrebbero essere d oro.......

DEDE
13-06-2006, 09:59
é vero costano un sacco...!!!! ne ho preso uno a forma di str...o e l'ho pagato 12 euro!!!! :-D

ale.com
13-06-2006, 10:55
grazie mille.. effettivamente non erano stati acquistati in negozio..

sicuro che sia adatto all'acquario?
un elgno che marcisce e/o rilascia schifezze in vasca non e' un affare..