Entra

Visualizza la versione completa : Livello acqua per skimmer

GRISU81
27-08-2014, 18:19
Salve a tutti volevo una spiegazione per quando riguarda il livello in sump
Mi spiego meglio avendo un livello di 22 cm per il mio skimmer per schiumare al meglio devo regolare l'uscita chiudendolo notevolmente
La mia domanda e questa :
Ma se abbasso il livello in sump a 20cm quindi dopo dovrò regolare di nuovo l'uscita dello skimmer aprendolo maggiormente.
facendo così lo skimmer lavorerà di più o sarà uguale avendo più aperta l'uscita ????

Francesco

IVANO
27-08-2014, 19:01
Dipende dal tuo skimmer, che marca e'??

GRISU81
27-08-2014, 19:33
Bk180mini
Ma la mia danda era se apro tutto lo scarico lo skimmer lavora di più a pieni reggimi trattando più acqua oppure no

Francesco

Geppy
27-08-2014, 19:49
Bk180mini
Ma la mia danda era se apro tutto lo scarico lo skimmer lavora di più a pieni reggimi trattando più acqua oppure no

No, non lavora di più; si abbassa il livello in colonna di contatto.

In teoria, nei singola pompa, la regolazione dello scarico serve a regolare il livello dell'acqua nella colonna di contatto per ottimizzarne il funzionamento.

In realtà esistono due sistemi di regolazione: (1) quello del tuo skimmer (per strozzatura) che più si stringe, più diventa sensibile e tende ad allagare il bicchiere (per cui a volte conviene abbassare il livello in sump per ridurre acqua ed aria trattate invece di chiudere troppo lo scarico), (2) quello per regolazione in altezza dello scarico che resta sempre libero e non influisce sulla sensibilità dello skimmer.

GRISU81
27-08-2014, 19:55
Bk180mini

No, non lavora di più; si abbassa il livello in colonna di contatto.

In teoria, nei singola pompa, la regolazione dello scarico serve a regolare il livello dell'acqua nella colonna di contatto per ottimizzarne il funzionamento.

In realtà esistono due sistemi di regolazione: (1) quello del tuo skimmer (per strozzatura) che più si stringe, più diventa sensibile e tende ad allagare il bicchiere (per cui a volte conviene abbassare il livello in sump per ridurre acqua ed aria trattate invece di chiudere troppo lo scarico), (2) quello per regolazione in altezza dello scarico che resta sempre libero e non influisce sulla sensibilità dello skimmer.

Ok e su questo ci sto
Ma la mia domanda e :
Aprendo di più lo scarico lo skimmer lavora a pieni reggimi trattando più acqua ?
O serve solo per regolarlo l'uscita?

Francesco

Geppy
27-08-2014, 20:49
Ma la mia domanda e :
Aprendo di più lo scarico lo skimmer lavora a pieni reggimi trattando più acqua ?

veramente l'ho scritto sopra: serve solo a regolare il livello in colonna di contatto.

In realtà il discorso è un po' più complesso ma se aspetti il mio prossimo articolo sugli skimmers lo spiego approfonditamente.

GRISU81
27-08-2014, 21:32
Ma la mia domanda e :

veramente l'ho scritto sopra: serve solo a regolare il livello in colonna di contatto.

In realtà il discorso è un po' più complesso ma se aspetti il mio prossimo articolo sugli skimmers lo spiego approfonditamente.

Grazie

Francesco