Entra

Visualizza la versione completa : Betta

ivan.bonamici76
27-08-2014, 18:17
Buongiorno a tutti !!!
Sono un neofita e da circa un anno ho avviato la mia vasca da 55lt circa ,ora sto per prendere il mio prima betta :) ed ho letto che due maschi non possono assolutamente stare assieme , ma maschio e femmina ? Se divido la vasca in due solamente con piante da rendere difficile il passaggio è una cosa possibile ?

Puntina
27-08-2014, 19:44
Ciao, maschio e femmina possono convivere solo a patto che la vasca sia stracolma di piante in modo che la femmina abbia la possibilità di nascondersi un po' ovunque. Poi dipende molto anche dagli esemplari, alcuni maschi ed alcune femmine sono "pacifici" mentre altri esemplari sono davvero molto aggressivi...

malù
27-08-2014, 21:56
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

ivan.bonamici76
27-08-2014, 22:02
Ok scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo e devo ancora capire bene i vari forum.
Puntina grazie per i tuoi consigli

aionel
28-08-2014, 10:02
Non si tratta di dividere la vasca in due ma di diversificare l'ambiente in qualche modo con vari rifugi che possono essere noci di cocco legni sassi ecc.. piante di tipo diverso, galleggianti ecc... Non per forza devi creare una giungla disordinata anzi poi se fai un buon lavoro potresti inserire anche più di una femmina

ivan.bonamici76
28-08-2014, 13:10
Aionel ma per l'accoppiamento dopo serve una seconda vasca o nella stessa riescono a convivere ? Perché ho letto che di solito si inserisce la femmina quando il maschio ha fatto il nido di bolle

aionel
28-08-2014, 14:17