PDA

Visualizza la versione completa : Rio 180, popolazione... e filtraggio

Gabriele Santerini
27-08-2014, 12:37
Buongiorno a tutti quanti! apro questa discussione per un mio dubbio:
ho un Rio 180 abbinato ad un filtro esterno eheim ecco pro 2036 insieme al suo filtro originale da allestire, la mia idea era quella di ospitare un harem di Apistogramma Cacatuoides (1m+nf, chiedo suggerimento per la quantità più consona alle dimensioni del mio acquario), con un gruppo di Otocinclus (credo 8, anche qua suggerimenti della quantità ben accetti-37) e mi sarebbero piaciute anche delle Carnegiella Strigata (son ripetitivo, lo so, :-)) ma anche qui si accettano suggerimenti sul quantitativo ideale, anche se la meglio sarebbe non scendere sotto la decina da quel che so). Il dubbio amletico è il seguente: al momento che io quel filtro interno della juwel non mi riesce proprio vederlo li dentro, un pò per lo spazio occupato, un pò perchè non mi aggrada alla vista, il mio ecco pro 2036 sarebbe casomai sufficiente per poter reggere il carico organico di questa popolazione (sempre se abbia fatto un buon accoppiamento)? o sarebbe meglio avere comunque un altro filtro, che in questo caso metterei comunque esterno? l'acquario al momento è "fermo", non utilizzato, quindi non ho furia di fare le cose, voglio solo farle Giuste:-))

Ringrazio anticipatamente tutti quanti

Gabriele