PDA

Visualizza la versione completa : quale cibo per pesci da fondo

paolo.marzola
27-08-2014, 08:55
Buongiorno a tutti . Mi sono appena avvicinato all'acquariofilia con un piccolo acquario di circa 20 lt in attesa che mi arrivi un Juwel Rio da 125 lt ( i fornitori erano tutti in ferie).
Nell'acquarietto ho inserito due piccoli pesci da fondo ( non ricordo il nome scientifico ) e vorrei sapere quale cibo somministrargli .
Grazie a tutti

sovramonte99
27-08-2014, 09:02
Dipende quale "tipologia" :-)
Tipo corydoras o ancistrus? Se sono plecostomus diventano delle bestie di 40cm :-)
Appena arriva il rio avvialo, fai il nese di.maturazione e metti subito i pesci..in 20 soffrono..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Emiliano98
27-08-2014, 10:17
Di che specie parliamo?

paolo.marzola
27-08-2014, 11:30
Dovrebbere essere Corydoras Paleatus , sicuramente li trasferirò nel 125 lt

paolo.marzola
27-08-2014, 11:46
Io avrei individuato il JBLTabis , l'AQUOSS tablet Mix ed il DUPLA Rin-G-

sovramonte99
27-08-2014, 11:56
Se vuoi ogni tanto puoi anche dare dei pisellini sbollentati e spellati

paolo.marzola
27-08-2014, 12:12
Se vuoi ogni tanto puoi anche dare dei pisellini sbollentati e spellati

Grazie per il consiglio , ma del mangime cosa mi puoi dire ?

sovramonte99
27-08-2014, 12:33
Quei mangimi non li ho mai provati, io mi sono trovato bene con le corytabs della shg, alla fine mangiano di tutto, dal mangime che cade sul fondo ecc. Se ti interessa gradiscono molto il tubifex :-)

Puntina
27-08-2014, 15:01
Ciao se sono dei corydoras ti dico subito che quanto avrai avviato la nuova vasca ne dovrai aumentare il numero perchè sono pesci di gruppo e devono essere tenuti in gruppetti di almeno 6 esemplari. Detto questo gradiscono un po' tutte le pastiglie da fondo (basta che non siano esclusivamente vegetali), magari varia più marche così vedi quale gradiscono di più. Io utilizzo quelle della "sera" e quelle della "ocean nutrition"...per quanto riguarda i piselli te li sconsiglio per i cory, rischi di inquinare l'acqua per niente. Per gli ancistrus invece le verdure sono ottime!

paolo.marzola
27-08-2014, 18:09
Ciao se sono dei corydoras ti dico subito che quanto avrai avviato la nuova vasca ne dovrai aumentare il numero perchè sono pesci di gruppo e devono essere tenuti in gruppetti di almeno 6 esemplari. Detto questo gradiscono un po' tutte le pastiglie da fondo (basta che non siano esclusivamente vegetali), magari varia più marche così vedi quale gradiscono di più. Io utilizzo quelle della "sera" e quelle della "ocean nutrition"...per quanto riguarda i piselli te li sconsiglio per i cory, rischi di inquinare l'acqua per niente. Per gli ancistrus invece le verdure sono ottime!

Mille grazie per le dritte Puntina .
Avevo in previsione di aumentare la famiglia dei cory quando funzionerà il Rio ma erano talmente graziosi che non ho saputo resistere alla tentazione di prenderne due subito ( so di avere sbagliato #07 )

Emiliano98
27-08-2014, 18:16
Come hanno gia detto, pastiglie, granulare, qualche volta congelato, mangiano anche le zucchine :-))

Puntina
27-08-2014, 19:36
Ma no dai non hai fatto nessun danno! L'importante è che una volta maturato il nuovo acquario sistemi il numero dei cory!;-)

paolo.marzola
27-08-2014, 21:43
Ma no dai non hai fatto nessun danno! L'importante è che una volta maturato il nuovo acquario sistemi il numero dei cory!;-)
-37