Visualizza la versione completa : valori
scusate ma stiamo parlando di pesci che muoiono per valori non corretti nei nostri acquari per modi di inserimento errati acclimatamento ecc , ma a me sorge un dubbio o meglio una domanda , per esempio si dice tanto di valori ottimali per i guppy ma io mi chiedo nei negozi visto che tengono le razze separate , che valori di acqua hanno???secondo me non hanno dei valori adeguati ad ogni esigenza ma sicuramente avranno una via di mezzo o piu vicina ai pesci piu costosi per no avere perdite di tali specie.
qualcuno di voi ha mai controllato i valori dell'acqua del negozio dove si rifornisce???
io la prossima volta che comperero un pesce faro' il test dell'acqua nel sacchetto e voglio proprio vedere.
orfeosoldati
12-06-2006, 19:27
Ho chiesto nei due negozi che in città "tirano" di più :-( :-( :-(
A) Solo vasche con acqua RO. Una pietra calcarea nelle vasche di Discus,Scalari,Nannacara e qualche altro ciclide latino-americano,niente fondo. Nelle rimanenti vasche oltre alla solita pietra calcarea anche il ghiaino è calcareo.Pesci in ottima salute con alto tasso di riproduzione sia di Discus che di Ciclidi Africani
B) Acqua di rubinetto biocondizionata da sola o diluita al 50% con RO nelle vasche di Discus e Scalari. Al mattino fa spesso incetta di cadaverini #06 #06 #06 , ma ha un altissimo smercio con arrivi settimanali.
#07 #07 #07 #07 #07
Prego astenersi da commenti
IO concordo pienamente con l'idea e l'ipotesi di mirrolo, nel negozio dove mi rifornivo qualche hanno fa avevano le vasche tutte in fila e che comunicano tra loro per mezzo di griglie e quindi l'acqua è la stessa è perforza non può che avere gli stessi valori che faranno per forza una media dei valori dei pesci contenuti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |