Visualizza la versione completa : Aiptasie un consiglio
Filippo 70
26-08-2014, 16:16
Ragazzi ho bisogno un consiglio , in vasca ci sono delle aiptasie , ho inserito un pesce lima di cui non ricordo il nome e nel giro di qualche giorno le ha debellate tutte , ma come mi dicevano non le mangia alla fonte quindi togliendolo perché disturbava gli lps nel giro di un mese sono ricomparse .
Cosa posso fare , inserire un'altro pesce se si quale .....
grazie
Era il tomentosus?
Puoi inserire dei gamberi lysmata wurdermanny, non sempre ma spesso sono dei buoni mangiatori.
Filippo 70
26-08-2014, 18:57
Era il tomentosus?
Puoi inserire dei gamberi lysmata wurdermanny, non sempre ma spesso sono dei buoni mangiatori.
Si era lui , ho inserito dopo un Kelmon pian piano stava facendo il suo lavoro ma dopo un mese che era in vasca ha cominciato a smagrire ed e' morto , provo con i gamberi allora
Si, prova con loro.
Sposto in invertebrati sessili!
Un wundermanni ti tiene a bada le Aiptasie in una vasca da 100 litri
Un wundermanni ti tiene a bada le Aiptasie in una vasca da 100 litri
Dipende dalle dimensioni e dalla quantità. Io ne metterei due..
io proverei sia i wurde , che i boggesi e possibile che uno dei due te ne mangi qualcuna .....
le aiptasie quando in pericolo si chiudono rilasciando planule ...
Mauzillone
11-09-2014, 12:22
Guarda se ti interessa un rimedio, anche se non naturale, io dopo averle provate di tutte, ottenendo solo la loro moltiplicazione, (dato che non sono nemmeno bravo a siringarle), ho provato aiptasia x della red sea...per ora SEMBRA funzionare....
dr.jekyll
11-09-2014, 13:05
Era il tomentosus?
Si era lui , ho inserito dopo un Kelmon pian piano stava facendo il suo lavoro ma dopo un mese che era in vasca ha cominciato a smagrire ed e' morto , provo con i gamberi allora
il chelmon pizzicava i coralli?
Marc.one
16-09-2014, 18:50
Ho usato a lungo anch'io il prodotto della Red Sea e funziona bene ma non è risultato risolutivo perché ad uno o due mesi di distanza da ogni trattamento le fetenti si ripresentavano.
Nel mio cubo da 65lt netti ho risolto definitivamente, ormai da svariati mesi, inserendo due Lysmata Boggesi che sistematicamente aggrediscono le aiptasia anche se si cibano degli avanzi di mangime somministrato ai pesci.
Qui trovi un bel thread sull'argomento:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340229
quoto... wurde o boggesi tutta la vita!
se puoi risolvere con la natura perché addizionare prodotti (che magari costano di più e fanno male a qualcos'altro)#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |