PDA

Visualizza la versione completa : cani che cercano casa!!

Heros
12-06-2006, 18:00
ho visto questo sito

magari qualkuno che desidera un bel cane puo fare un bel pensierino!

http://www.adozionilevrieri.it/1.html

anna62
12-06-2006, 18:12
l'avevo già visto questo sito da qualche parte e mi sembra....ma non ne sono certa al 100%.... dovrebbero essere levrieri che erano destinati alle corse e o per "pensionamento" o perchè ritenuti poi inadatti vengono venduti o dati in adozione..... -28d#
sono cani molto belli ma secondo me un pò impegnativi

Mkel77
12-06-2006, 18:24
ci ha fatto un servizio studio aperto, se non sbaglio............se non abitassi in appartamento mi piacerebbe adottare un cane..............

TuKo
12-06-2006, 18:35
............se non abitassi in appartamento mi piacerebbe adottare un cane..............

come mi sento vicino a questo desiderio!!!!

laura68
12-06-2006, 20:40
il mio cane ideale stupendissimo #22 #22 #22

milly
12-06-2006, 20:41
mi sembra che un mod l'aveva segnalato :-)

Tropicalia Firenze
12-06-2006, 20:55
Quando vedo cani in cerca di una casa mi si stringe il cuore, soprattutto quando guardo il mio, che dorme beato sul divano penso a chi non è fortunato come lui. Se potessi mi riempirei la casa di cani!

Heros
12-06-2006, 21:06
purtropponon vanno sempre in adozione se guardate un po in giu ci sono delle foto di levrieri ex campioni che vengono gettato barbaramente in pozzi e adirittura impiccati!
se abitassi in campagna uno lo prenderei di sicuro.

c'è apter 71 del forum che ne ha preso uno l'ho visto sabato beh è un animale stupendo affettuosissimo...

solo se avessi un giardino abbastanza grande!!!

kp
14-06-2006, 11:39
Il più delle volte non è il giardino che serve ma il tempo da dedicargli; se riesci a trovare il tempo per portarlo tutti i giorni in un bel prato a scorazzare e giocare... beh sei già a buon punto. Naturalmente se prendi un cane l'impegno dovrà essere costante, per tutta la durata della sua vita, anche quando piove, fa freddo , non ne hai voglia ecc... Ma ne vale la pena ve lo assicuro :-))

milly
14-06-2006, 18:57
Il più delle volte non è il giardino che serve ma il tempo da dedicargli; se riesci a trovare il tempo per portarlo tutti i giorni in un bel prato a scorazzare e giocare... beh sei già a buon punto. Naturalmente se prendi un cane l'impegno dovrà essere costante, per tutta la durata della sua vita, anche quando piove, fa freddo , non ne hai voglia ecc... Ma ne vale la pena ve lo assicuro :-))
-35 quoto anche in appartamento ma tante passeggiate e tanto tempo da dedicargli, piuttosto che in giardino ma sempre solo

anna62
14-06-2006, 19:42
-35 quoto anche in appartamento ma tante passeggiate e tanto tempo da dedicargli, piuttosto che in giardino ma sempre solo

in appartamento io i cani di grossa taglia sono un pò restia a farceli stare, soprattutto se durante il giorno non c'è nessuno in casa anche se loro soprattutto in inverno ci stanno "volentieri".....vedo la mia che è il cane più pigro dell'universo in inverno piuttosto di andare fuori a fare pipì si farebbe mettere un catetere :-D ma dalla primavera in poi non c'è santo che tenga....fuori e dentro casa in continuazione...non oso pensare dovessi abitare in appartamento..... -28d#

Six78
15-06-2006, 17:38
Sono bellissimi, ma non ho abbastanza tempo da dedicare ad un cane e poi credo che il mio "piccolo" non apprezzerebbe la presenza di un cane...

fabio76
16-06-2006, 00:10
Ciao a tutti, a chi si nasconde dietro l'appartamento per non poter avere un cane consiglio di leggere "E l'uomo incotrò il cane" o "l'Anello di Re Salomone" entrambi di Konrad Lorenz, nel secondo oltretutto parla anche di acquari e pesci.
Comunque come ha gia scritto qualcun'altro in questo forum, è molto più felice un cane in appartamento ma che riceve le giuste attenzioni che uno in un grande giardino ma abbandonato a se stesso, ricordate che il cane è un animale da branco per cui Deve affezionarsi a qualcuno, nel caso del branco questo qualcuno è un altro cane, per l'esattezza il capobranco, nel caso di un cane domestico il capobranco diventa il padrone uomo!!!!Per cui la domanda da porsi quando si pensa all'acquisto di un cane indipendentemente della stazza che ha o che raggiungerà non è :"Dove vivo" ma :"Potrò dedicargli il tempo di cui ha bisogno?".
Un saluto a tutti ;-)