Visualizza la versione completa : Initial stick Tetra
Ciao a tutti ragazzi. Oggi ho messo nel mio acquario in fase di avviamento le prime piantine ed anche il fertilizzante initial stick della Tetra, che ho ovviamente interrato nel ghiaino precedentemente vergine. Il problema è che due o tre granuli mi sono rimasti un po' sopra e sono visibili ad occhio nudo mentre gli altri hanno sopra qualche centimetro di ghiaia. La mia domanda è : possono crearmi problemi? Come posso risolvere nel caso?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
pietro.russia
26-08-2014, 00:06
Ciao,i STIK FERTILIZANTI della tetra chè hai usato sono ottimi non appena vengono a contatto con l'acqua si sciolgono e diventono come fango nel tuo caso cerca di coprirlo con la ghiaia e se non ci riesci non succede nulla
L'ho coperto quasi tutto. Sono pochi granuli quelli che sono rimasti visibili. Il problema è che mi hanno sporcato un po' l'acqua, spero si tolga tutta quella specie di patina che si è creata
pietro.russia
26-08-2014, 00:12
L'ho coperto quasi tutto. Sono pochi granuli quelli che sono rimasti visibili. Il problema è che mi hanno sporcato un po' l'acqua, spero si tolga tutta quella specie di patina che si è creata
se riesci aggiungi altra ghiaia per coprire i resti che sono fuori
Si può aggiungere altra ghiaia anche ad acquario avviato??
pietro.russia
26-08-2014, 10:32
Certo chè si può aggiungere no 10 kili qualche manciata, per risolvere il tuo problema sopra citato. Ammenochè tu non abbia un ACQUASCHEPING HO UN PLANTACQUARIO. In quel caso credo chè faresti fatica ad aggiungerne.Ciao
Ma dopo quanto tempo si sciolgono gli stick?
pietro.russia
26-08-2014, 11:32
Ma dopo quanto tempo si sciolgono gli stick?
I stik io li ho usti qualche anno fà, Al contatto con l'acqua si sciolgono e diventono una poltiglia fangosa. Non sono biodregadabili quindi non credere chè spariscono, come ti ho già spiegato si trasformono in poltiglia di fango fertile
Ma non è che mi creano le alghe o peggio fanno male ai pesci?
pietro.russia
26-08-2014, 11:49
Ma non è che mi creano le alghe o peggio fanno male ai pesci?
Forse e meglio chè posti una foto ben visibile cosi vediamo comè la situazione comunque i pesci non muoiono
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/26/505d1fc96dd8be4b94e9cc72e293d84c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/26/2dedadce2c043dc1aa7d7de8133edff5.jpg
pietro.russia
26-08-2014, 12:02
alexw3b tranquillizati copri con altra ghiaia e sei a posto stai tranquillo.Ti saluto
Devo comprare altra ghiaia? E come la inserisco visto che c'è l'acqua??
pietro.russia
26-08-2014, 14:29
La metti in un bicchiere di plastica vai dentro con le mani e la versi comunque in futuro devi mettere prima il fertilizante e poi almeno 5 cm 7cm di ghiaia
La metti in un bicchiere di plastica vai dentro con le mani e la versi comunque in futuro devi mettere prima il fertilizante e poi almeno 5 cm 7cm di ghiaia
Domani vado a comprare l'altro ghiaino e lo inserisco nella vasca. Quanti centimetri massimo di ghiaia devo avere?
pietro.russia
26-08-2014, 21:13
Domani vado a comprare l'altro ghiaino e lo inserisco nella vasca. Quanti centimetri massimo di ghiaia devo avere?
spessore dai 5 hai 7cm
Oggi ho aggiunto dell'altra sabbia. Ora ho 5-5,5 cm di ghiaia
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/26/254eb4d846f5b46444dc9f5104496600.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/26/3fcddc8d0935d2bd9b3edca98141d133.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |