Entra

Visualizza la versione completa : Mi creerà problemi di convivenza?

giovanni-pd
25-08-2014, 18:55
Buongiorno a tutti, ho un dilemma... e prima di combinare pasticci vorrei un parare.
Attualmente nella mia vasca di circa 140l ho 2 piccoli Amphiprion ocellaris, 1 Synchiropus picturatus e nei prossimi giorni arriverà una piccola(1 cm circa) Lactoria conuta per la gioia di mia figlia...
Ho un gorsso problema con le Aitapsie....troppe... e ho pensato di prendere un Berghia verrucicornis che risolve la problematica ...con calma..

Siccome il Synchiropus picturatus è specializzato nel mangiare i piccoli organismi nelle rocce, secondo voi il nudibranco potrebbe diventare vittima? E la Lactoria?

Vi ringrazio.

Wurdy
25-08-2014, 19:18
Il peoblema lo avrai con la Lactoria che non è adatta alla tua casca in quanto cresce molto. Necessiterebbe di una vasca quantomeno quadrupla risoetto alla tua. Potrebbe anche fari fuori il berghia, è un oesce onnivoro e che assaggia di tutto.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

giovanni-pd
26-08-2014, 10:26
Ti ringrazio.
Ho già cambiato l'ordine ... e ho optato per dei Lysmata Boggessi che dovrebbero comunque risolvermi il problema Aitapsie.. spero...
Per il lactoria ne sono conscio del problema dimensioni e, come fatto con altri pesci, quando sarà cresciutello tornerà dal venditore che ha grandi spazi ... e mia figlia se lo gode 1 annetto :)
Grazie!

ede
26-08-2014, 11:00
Guarda, fossi in te non la prenderei la lactoria: sicuramente il suo accrescimento sarà rallentato in vasca e se muore rilascia tossine con cui potenzialmente puoi giocarti la vasca. E in più non prendendola secondo me daresti un insegnamento importante anche a tua figlia.

giovanni-pd
26-08-2014, 11:22
Si è innamorata di quel pesce 2 anni fa...è il suo regalo di promozione e sopratutto una promessa. Ama gli animali, le ho spiegato le peculiarità di quel pesce e sa che se dovesse essere anche solo in diffoltà tornerà a "casa sua".
La Lactoria che prendo è veramente piccola...1 cm...quindi sui 100 cm di acquario ne ha da muoversi per un pò e non ci sono pesci che la possono disturbare.
Comunque grazie del consiglio.